Mitsubishi: la ASX è disponibile anche come ibrido completo con 145 CV
La nuova Mitsubishi ASX arriverà nelle concessionarie nella primavera del 2023 con cinque varianti a benzina e a trazione elettrica sviluppate per l'Europa. Ciò significa che il SUV compatto offre un'ampia scelta di livelli di prestazioni.
Mitsubishi Motors Europe presenta in anteprima l'imminente nuova generazione della ASX. Un'ampia gamma di versioni è stata sviluppata appositamente per il mercato europeo.
Il motore di base è un turbo benzina da 1 litro abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Il motore a tre cilindri produce 91 CV. Dal motore a benzina a 4 cilindri da 1,3 litri, Mitsubishi ricava 140 CV per la versione manuale a 6 rapporti e 158 CV con il cambio a doppia frizione a 7 rapporti.
Sono disponibili anche versioni con spina
La nuova generazione di ASX sarà il primo modello Mitsubishi a essere lanciato in Europa con una trazione completamente ibrida. Combina un motore a benzina da 1,6 litri con due motori elettrici e una trasmissione automatica multimodale. La potenza di sistema disponibile è di 145 CV.
La gamma comprende anche un ibrido plug-in. Questo propulsore, dotato di un motore a benzina da 1,6 litri, due motori elettrici e una batteria da 10,5 kWh, eroga una potenza massima di 160 CV. Tutti questi propulsori saranno disponibili dalla primavera del 2023. La nuova ASX, basata sulla piattaforma CMF-B dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, sarà prodotta nello stabilimento Renault di Valladolid.