Mini: Rockingham GT per gli appassionati di sport motoristici

IL DIVERTIMENTO IN AUTO Il ricordo dei tempi gloriosi in pista e il massimo piacere di guida in una Mini 3 porte contemporanea si uniscono ora in un modello in edizione accattivante del marchio britannico. Il nome del modello Rockingham GT edition è un riferimento a una pista britannica e a una variante della Mini classica costruita in [...]

Rockingham GT
Solo 135 esemplari della Rockingham GT saranno prodotti per gli appassionati della Svizzera e del Principato del Liechtenstein.

Il nome del modello Rockingham GT edition si riferisce a un circuito britannico e a una variante del modello Classic Mini che ha ottenuto un successo spettacolare nelle gare di auto da turismo negli sfrenati anni Settanta.

La versione più sportiva della classica Clubman
Il Rockingham Motor Speedway è una leggendaria pista da corsa nella contea inglese del Northamptonshire, utilizzata per gli sport motoristici fino al 2018. È costituito da un ovale ad alta velocità e da un circuito all'interno, la cui pista, lunga fino a 3299 metri, è stata anche sede di gare del British Touring Car Championship.

La Mini 1275 GT è una delle leggende della storia del BTCC. Il pilota britannico Richard Longman partecipò a questa competizione nel 1978 con la versione più sportiva della classica Mini Clubman. In dodici gare, Longman ottenne dieci vittorie di classe con la Mini 1275 GT, assicurandosi la vittoria assoluta nella serie nazionale di auto da turismo alla fine della stagione.

Caratteristiche di design specifiche del modello negli esterni
La Rockingham GT mostra il suo legame con queste pietre miliari della storia dell'automobilismo britannico con caratteristiche di design specifiche del modello sugli esterni e negli interni.

Le strisce laterali, il cui design si ispira al decoro corrispondente della Mini 1275 GT Classic, riportano la scritta Mini Rockingham GT, così come la superficie interna sul lato passeggero.

Tecnologia TwinPower Turbo con 178 o 231 CV
I motori disponibili per la Rockingham GT garantiscono prestazioni all'altezza del suo aspetto sportivo. I motori a quattro cilindri da 2,0 litri con tecnologia TwinPower Turbo producono 178 CV nella Cooper S e 231 CV nella John Cooper Works. Ciò consente al modello di edizione di accelerare da fermo a 100 km/h rispettivamente in 6,8 e 6,3 secondi.

Connected Navigation Plus e head-up display
La Rockingham GT è dotata di un pacchetto di innovazione che comprende Driving Assistant, Active Cruise Control, Connected Navigation Plus e Head-up Display.

Sono inoltre presenti gli specchietti retrovisori interni ed esterni a oscuramento automatico, il Park Distance Control con sensori anteriori e posteriori e il sistema di altoparlanti hi-fi Harman/Kardon.

I prezzi per il modello base partono da 33.100 franchi. Il pacchetto completo di equipaggiamenti per la Rockingham GT costa 11.400 franchi, con un vantaggio di prezzo di 6.500 franchi.

mini.ch

(Visitato 1.126 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento