Mini: test nel deserto dopo il freddo 🎥

ULTIMI MILIONI Il crossover Aceman di Mini, lungo 4,08 metri e con quattro porte, si posiziona tra la Cooper e la Countryman e attualmente deve affrontare molta sabbia e polvere. Anzi, molta.

 

Il modello, che si colloca tra la Cooper e la Countryman, debutterà nel corso dell'anno. Dopo i test a freddo, il crossover viene ora testato in condizioni di deserto per passare alla produzione di serie. Questi si concentreranno, tra l'altro, sul raffreddamento e sul comportamento di carica della batteria a temperature esterne fino a 50 gradi.

Mini Aceman
La Mini Aceman sarà disponibile solo come modello completamente elettrico.

Radiazione solare e calore

Dopo aver completato i test al freddo nel Circolo Polare Artico, il modello crossover è in fase di collaudo finale nel deserto, sotto la forte luce del sole e del caldo. Oltre alle caratteristiche classiche come la dinamica di guida e il comfort di marcia, il team di collaudo si sta concentrando in particolare sugli aspetti più impegnativi di un veicolo elettrico. A tal fine, l'aria condizionata, la ricarica e il raffreddamento della batteria, le unità di trasmissione e di controllo vengono testate intensamente nella sabbia polverosa del deserto.

La batteria è da 54,2 kWh

Grazie al concetto di trazione completamente elettrica, il crossover occupa poco spazio ed è progettato per offrire comfort e versatilità su strada. La batteria è da 54,2 kWh. Il design del nuovo modello è in linea con il principio di base del marchio: tanto spazio interno con le dimensioni esterne più ridotte possibili, caratteristiche di guida agili e consumi efficienti. Alla base di tutto ciò c'è il funzionale design a due volumi con sbalzi ridotti. In questo modo si ottiene il massimo spazio per cinque occupanti e per i bagagli su un ingombro minimo. Non c'è che l'imbarazzo della scelta.

mini.ch

(Visitata 162 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento