Mini: John Cooper Works in versione GP 🎥
SMALLER BIGGER Gli appassionati di motorsport di tutto il mondo hanno assistito alla sorprendente apparizione della Mini John Cooper Works GP con TurboPower e quasi 300 CV nel pre-programma della gara di 24 ore al Nürburgring. La Mini John Cooper Works GP sta completando in queste settimane le prove di messa a punto sulla Nordschleife. Anche se c'è ancora molto tempo per [...]
La Mini John Cooper Works GP sta completando in queste settimane le prove di messa a punto sulla Nordschleife.
Anche se c'è ancora molto tempo per la messa a punto prima del lancio sul mercato l'anno prossimo, la nuova auto sportiva estrema si impone con tempi sul giro inferiori di quasi mezzo minuto a quelli del suo predecessore.
Grazie all'elevata potenza del motore e al know-how della John Cooper Works, che ha messo a punto il telaio, la struttura ottimizzata per il peso e le speciali proprietà aerodinamiche, la piccola britannica stabilisce il punto di riferimento per le prestazioni delle auto di piccole dimensioni.
Tempi sul giro sotto gli otto minuti
Il fatto che la Mini stia raggiungendo nuove dimensioni è già diventato più che evidente nei test di messa a punto effettuati finora. Sulla Nürburgring-Nordschleife, il modello precedente, con un tempo sul giro di 8:23 minuti, era precedentemente considerato il punto di riferimento. Il prototipo ha già percorso l'"inferno verde" in meno di otto minuti. E il suo programma di test non è ancora terminato. Un propulsore a quattro cilindri con oltre 300 CV e tecnologia TwinPower Turbo fornisce potenza di tracciamento e un suono distintivo.
Confronto con i modelli precedenti
Il prototipo della Mini John Cooper Works GP completa i giri dimostrativi insieme al suo predecessore e alla Mini Cooper S con kit John Cooper Works GP introdotta nel 2006. Il carattere dei modelli si basa sul concetto di utilizzare i geni sportivi della Mini per sviluppare un veicolo incentrato sul divertimento di guida.