Mini: Countryman disponibile anche come ibrido plug-in
Mini sarà il primo modello del marchio a offrire la seconda generazione della Countryman come ibrido plug-in. La Cooper Countryman S E All4 avrà un'autonomia puramente elettrica fino a 40 chilometri. I prezzi per la Svizzera non sono ancora stati definiti. La nuova Countryman è più larga di tre centimetri e il passo è [...]
La nuova Countryman è più larga di tre centimetri e il passo è più lungo di 7,5 centimetri rispetto al modello attuale. Ciò crea più spazio soprattutto nella parte posteriore. La Countryman ha anche aumentato la distanza dal suolo e l'altezza dei sedili, nonché le dimensioni delle aperture delle porte posteriori. Tra le nuove dotazioni figurano la funzione touchscreen del quadro strumenti centrale nell'abitacolo dal design indipendente e il portellone posteriore ad apertura e chiusura touchless, disponibile come optional. Come optional è disponibile anche la cosiddetta panca da picnic. Il vassoio può essere ripiegato fuori dal vano di carico e offre spazio per due persone.
Mini promette più temperamento e minori consumi per tutti i motori. In alternativa al cambio manuale a 6 marce di serie, viene offerto uno Steptronic a 6 marce per la nuova Cooper Countryman o a 8 marce per la Cooper S e la Cooper D. Lo Steptronic a 8 marce è di serie per la Cooper SD Countryman. A seconda del motore, la capacità di traino ammessa è compresa tra 1500 e 1800 chilogrammi. La nuova Mini Countryman sarà presentata in anteprima al Los Angeles Auto Show (18-27 novembre 2016). Il lancio sul mercato svizzero è previsto per febbraio 2017.
www.mini.ch
Foto: Fabbrica