Mini: la Cooper SE Cabrio è disponibile come veicolo puramente elettrico
Ora manca solo il sole Mini lancerà la Cooper SE Cabrio in aprile per celebrare il suo 30° anniversario. La piccola serie dell'auto elettrica aperta con tecnologia BMW i3 è limitata.

A partire da aprile, la Cooper SE Cabrio sarà disponibile in Europa in una piccola serie di 999 esemplari. Ogni veicolo è numerato progressivamente. Il motore eroga 135 kW (184 CV) e accelera la quattro posti scoperta a 100 km/h in 7,3 secondi. L'autonomia standard è di circa 200 chilometri.
E-logo speciale per la Stromer
La Mini Cooper SE Cabrio è disponibile nei colori Enigmatic Black e White Silver. È dotata di piccoli accenti esterni in Resolute Bronze e, tra l'altro, di sedili sportivi in pelle riscaldati con supporto regolabile per le cosce. Anche il volante in pelle Nappa è riscaldabile.
Diversi loghi elettronici sulla vettura indicano la trazione elettrica. La levetta start-stop e varie cuciture decorative sono di colore giallo, un colore già noto alla Mini elettrica chiusa.
Ruote da alluminio riciclato
I cerchi in lega da 17 pollici della serie speciale con design Spoke 2 Tone corrispondono a quelli della Cooper SE, ma sono fusi in alluminio riciclato. L'equipaggiamento di serie comprende il cruise control adattivo, l'head-up display e vari assistenti come l'avviso di collisione in avanti, gli abbaglianti automatici e il riconoscimento dei segnali stradali.
Il tetto con motivo Union Jack grigio si apre anche parzialmente come grande tetto scorrevole, come nelle cabrio a combustione. La Mini aperta è lunga 3,86 metri e larga 1,73 metri. Il passo è di poco inferiore a 2,50 metri.