Microlino: inizia la produzione a Torino 🎥
FINALMENTE SI PARTE Dalla sua fortunata apparizione all'IAA di Monaco di Baviera, il team di sviluppo della piccola auto elettrica svizzera Microlino si sta preparando per la produzione a Torino - e riferisce di progressi promettenti.
La vettura viene prodotta a Torino. Il video mostra una breve panoramica del capannone di produzione.
I persistenti colli di bottiglia nella catena di approvvigionamento globale hanno costretto il produttore a posticipare l'inizio della produzione della microvettura elettrica Microlino a metà marzo. Il configuratore online inizierà a febbraio. I primi test drive potranno essere effettuati qualche settimana dopo. Il ritardo sarà compensato da un'accelerazione della produzione.
Le prime unità già prodotte saranno utilizzate per ulteriori test e per l'ottimizzazione del processo. Le consegne ai clienti sono previste per aprile o maggio in Svizzera e subito dopo in Germania.
Modello speciale della serie Pioneer per l'inizio della produzione in serie
Oltre alle tre edizioni Urban, Dolce e Competizione, già presentate, Microlino introduce un'edizione limitata ai primi 500 veicoli denominata Pioneer Series.
Il nano, che è lungo solo 2,52 metri e pesa solo 435 chilogrammi senza la batteria, può essere ordinato con capacità della batteria di 6, 10,5 o 14 kWh. In questo modo si prevede un'autonomia di 95, 175 o 230 chilometri. Il motore di trazione da 12,5 kW consente una velocità massima di 90 km/h. Oltre a due persone, nella piccola sfera c'è spazio per 230 litri di bagaglio.
Informazioni più dettagliate e prezzi dei modelli seguiranno a breve.