MHero: Questo eroe vuole sapere 🎥
INIZIO IN SVIZZERA Il primo modello del marchio di lusso cinese MHero è l'MHero 1, un potente fuoristrada elettrico con 800 kW (1088 CV) di potenza massima e un prezzo di poco inferiore ai 150.000 franchi svizzeri.
La comparsa del MHero 1 (eroeSembra un'auto da film di Terminator o Judge Dredd e, con una lunghezza di quasi cinque metri e angoli e spigoli vivi, sembra pronta per l'avventura. Tuttavia, gli interni lussuosi, l'equipaggiamento completo e il prezzo di 148.990 franchi svizzeri vi invoglieranno a percorrere prima la Bahnhofstrasse. Grazie all'elevata capacità della batteria di 142 kWh, è possibile raggiungere un'autonomia WLTP di 450 chilometri.
Quattro motori elettrici
Ma è anche in grado di darsi da fare. Due motori elettrici per asse offrono una potenza massima totale di 800 kW (1088 CV) e una coppia di 1400 Nm, la trazione integrale dispone di sei modalità ed entrambi gli assi possono essere bloccati in caso di problemi di trazione. Le ruote posteriori della MHero 1 sterzano attivamente, rendendo la vettura molto maneggevole nonostante le dimensioni. Il diametro di sterzata è di 10,2 metri. Inusuale: grazie alla modalità Crab, l'MHero 1 può anche guidare lateralmente e in diagonale, se necessario, cosa che prima era possibile solo con l'Hummer EV del marchio GMC General Motors.
Pesi massimi
L'MHero 1 ha dimostrato per la prima volta le sue capacità fuoristradistiche sull'impegnativo terreno off-road del TCS di Hinwil e ha fornito prestazioni convincenti su rocce, ghiaioni, pendenze e tronchi d'albero. Il veicolo ha un peso a vuoto di 3410 kg e un peso totale massimo di 3920 kg. È molto, ma, grazie alle nuove normative sui sistemi di trazione alternativi, è ancora possibile guidarlo con la normale patente B.
Importatore Dongfeng
La Noyo AG di Daniel Kirchert, ancora giovane, importa l'imponente oggetto d'interesse dalla Cina. L'azienda di Rotkreuz collabora con Dongfeng e ha già portato in Svizzera il suo marchio premium Voyah. Anche MHero è un marchio Dongfeng.