MG: ritorno come SUV completamente elettrico
NULLA È IMPOSSIBILE Emozionare è diverso, e il marchio con le due leggendarie lettere "M" e "G" non fa nulla per cambiare questo concetto. La MG ZS EV è un'aggiunta poco appariscente alla gamma dei SUV compatti. Il marchio appartiene ora al gruppo cinese SAIC, che ha anche uno stabilimento di produzione congiunta con Volkswagen, tra gli altri. In un nuovo stabilimento di [...]

Il marchio appartiene ora al gruppo cinese SAIC, che ha anche uno stabilimento di produzione congiunta con Volkswagen, tra gli altri. La produzione dei SUV elettrici destinati all'esportazione è iniziata in un nuovo stabilimento a Ningde, nella Cina orientale. SAIC ha investito quasi 700 milioni di franchi svizzeri negli impianti di produzione con una capacità massima annuale di 240.000 veicoli.
Diversi siti di produzione
Il primo modello prodotto in Cina è stato una versione plug-in della MG HS, un crossover compatto che sarà offerto anche nel continente europeo. Oltre alla HS e alla EZS, MG produce in Cina anche una versione plug-in della berlina MG 6. Oltre alla Cina, i siti produttivi del marchio comprendono anche la Thailandia e l'India.

Velocità massima di 140 km/h
Nei Paesi Bassi, i cinesi chiedono ben 30.000 franchi svizzeri per la ZS EV, per la quale il cliente riceve un SUV a tutti gli effetti con cinque posti (due con sicurezza Isofix) distribuiti su una carrozzeria lunga 4,32 metri. Il passo di 2,58 metri promette una piacevole quantità di spazio. Il SUV elettrico è alimentato da un motore elettrico da 105 kW (143 CV).
Il tempo necessario per passare da 0 a 100 km/h è di 8,5 secondi, mentre la velocità massima viene raggiunta a 140 km/h. La coppia è di 353 Nm. MG dichiara un'autonomia di 263 chilometri e la batteria da 44,5 kWh si ricarica completamente dopo 7,5 ore (corrente alternata).
Fonte: Auto-Medienportal
saicmotor.com