Mercedes: Roger Federer presenta la nuova Estate

Un'apparizione insolita per Roger Federer. Il tennista ha presentato la nuova Classe E Estate di Mercedes-Benz alla Merecdes Cup. La trasformazione da berlina a station wagon è stata un successo come probabilmente solo la leggendaria W124 nella storia del marchio. Con il lunotto più inclinato di prima, la fiancata muscolosa e l'elegante [...]

Premiere: Roger Federer al primo test del sedile della nuova Classe E Estate, che offre spazio per cinque persone nella parte posteriore.

Con il lunotto più inclinato di prima, la fiancata muscolosa e le eleganti luci posteriori in rilievo orizzontali, il veicolo si presenta come un'alternativa indipendente e altrettanto elegante alla berlina. Ola Källenius, membro del consiglio di amministrazione di Daimler: "Alcuni dicono addirittura che è più bella della berlina. In ogni caso, i miei due figli hanno un ottimo spazio". E Roger Federer, dopo un primo test del sedile, raddoppia: "Posso anche far viaggiare i miei quattro in modo sicuro e confortevole nelle due file di sedili posteriori".

Spazio di stivaggio: il vano posteriore della Estate ha un taglio così generoso che vi entra un pallet europeo.
Spazio di stivaggio: il vano posteriore della Estate ha un taglio così generoso che vi entra un pallet europeo.

Motori diesel e benzina da 150 CV a 401 CV ottimizzati
Sotto il cofano si trovano gli stessi propulsori della berlina, compreso un motore diesel da 2,0 litri di nuova concezione con 150 CV nella E 200 d e 194 CV nella E 220 d. Il turbodiesel V6 da 3,0 litri della E 350 d si colloca al di sopra. Al di sopra c'è il turbodiesel V6 da 3,0 litri della E 350 d, che eroga 258 CV. Per i motori a benzina, Mercedes-Benz si affida a un quattro cilindri turbo da 2,0 litri con 184 CV nella E 200 e 211 CV nella E 250.

Il top dei motori a benzina della gamma Mercedes-Benz è la E 400 4Matic con il noto 3.0 V6 biturbo, che eroga 333 CV. Tuttavia, la gamma continua anche al di sopra della E 400: qui subentra la filiale di prestazioni AMG di Affalterbach. Il modello di base è la Mercedes-AMG E43 4MATIC, il cui motore V6 eroga 401 CV all'albero motore.

Per i prezzi svizzeri bisogna aspettare il 15 luglio 2016, mentre il lancio sul mercato è previsto per ottobre 2016.

www.mercedes.ch
Foto: Fabbrica

(Visitato 889 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento