Mercedes: La nobile Classe S si chiama Maybach 🎥

LUSSO PURO Dal suo lancio sul mercato nel 2015, sono stati consegnati circa 60.000 esemplari della Classe S Mercedes-Maybach. Non c'è da stupirsi, quindi, che Mercedes stia portando avanti la Classe S, particolarmente elegante, anche nella nuova serie di modelli. I motori della Mercedes-Maybach Classe S provengono dalla casa di Stoccarda. La lunghezza della vettura è di 5,47 metri, il passo cresce rispetto alla [...]

I motori della Mercedes-Maybach Classe S provengono dal kit di Stoccarda.

D'ora in poi misura 5,47 metri di lunghezza, il passo cresce di 18 centimetri rispetto alla normale versione lunga. L'illuminazione ambientale è composta da 253 LED.

C'è molto spazio per i passeggeri nella parte posteriore.
I segnali audio controfasici della compensazione attiva del rumore stradale devono raggiungere l'orecchio umano entro circa tre millisecondi per sovrapporsi al rumore stradale generato dal veicolo. Potete vedere come funziona nel video.

Nella posizione di autista, lo schienale del sedile del passeggero anteriore può essere inclinato in avanti di 23 gradi oltre la posizione di 90 gradi. La regolazione longitudinale e in altezza del sedile crea più spazio per le gambe nella parte posteriore. La posizione massima dello schienale eretto di 19 gradi consente di lavorare in modo rilassato nella parte posteriore.

L'equipaggiamento comprende 18 airbag
A richiesta, l'aspetto esclusivo della Mercedes-Maybach Classe S può essere arricchito da una verniciatura bicolore con linea di demarcazione.

L'applicazione della vernice bicolore opzionale nel reparto di verniciatura speciale può richiedere fino a una settimana.
Quando è completamente equipaggiata con il Pre-Safe Impulse Side e i beltbag nella cintura di sicurezza, l'abitacolo della Mercedes-Maybach Classe S dispone di un totale di 18 airbag.

Il video mostra come la Mercedes-Maybach Classe S sopprima quasi tutti i rumori.

Cofano motore con aletta cromata
Tra gli elementi distintivi del frontale spiccano il cofano con una pinna cromata e la griglia del radiatore Mercedes-Maybach con sottili strisce cromate verticali.

Le porte posteriori sono più larghe e i montanti C hanno un finestrino fisso a scomparsa. L'esclusività è sottolineata dal logo del marchio Maybach sul montante C.

Elevato comfort operativo e maggiore sicurezza
La Mercedes-Maybach Classe S può essere dotata anche di porte posteriori comfort ad azionamento elettrico. Ciò consente di aprire e chiudere le ampie porte posteriori comodamente e con poco sforzo, anche in pendenza.

L'integrazione del Blind Spot Assist nel sistema di infotainment e di controllo garantisce un elevato livello di comfort operativo e una maggiore sicurezza. Le porte posteriori possono essere azionate anche dal sedile del conducente.

Schienali dei sedili posteriori con bordi in legno
Gli interni della Mercedes-Maybach Classe S si basano sull'abitacolo con schermo della nuova Classe S normale. La novità della Mercedes-Maybach Classe S sono i pannelli di rivestimento di grande superficie sui sedili anteriori. Le finiture in legno di alta qualità circondano il retro degli schienali dei sedili anteriori e danno l'impressione di spaziosi sedili lounge.

Illuminazione d'effetto o luce d'ambiente
Anche la luce adattiva posteriore fa la sua prima apparizione sulla Mercedes Classe S Maybach. Oltre alla luminosità, è possibile regolare anche la dimensione e la posizione del punto luce. È inoltre disponibile un'ampia gamma di regolazione tra la luce di lavoro precisa e la luce lounge rilassante.

Telaio con sospensioni pneumatiche standard
Grazie all'asse posteriore sterzante di serie, la Mercedes-Maybach Classe S è facile da manovrare anche nel fitto traffico cittadino.

Un comfort di guida e un'agilità ancora maggiori, oltre a funzioni innovative come il sollevamento del corpo vettura in caso di urto laterale, sono offerti dalle sospensioni attive, abbinate alle sospensioni pneumatiche di serie. È in grado di controllare individualmente le forze delle molle e degli ammortizzatori su ogni ruota.

I motori sono assistiti elettricamente
I motori della Mercedes-Maybach Classe S provengono dalla gamma Mercedes-Benz e sono parzialmente assistiti elettricamente. L'elettrificazione è assicurata da un generatore di avviamento integrato di seconda generazione.

Questo fornisce una spinta fino a 15 kW, favorisce una navigazione efficiente quando si guida a velocità costante, rende l'esperienza start-stop ancora più confortevole e la guida complessivamente più efficiente. La trazione integrale è sempre di serie.

La Mercedes-Maybach Classe S 560 con otto cilindri e 469 CV è disponibile a partire da 177 700 franchi. Il modello S 650 a dodici cilindri e 630 CV è disponibile a partire da 250.700 franchi.

Mercedes-benz.ch

(Visitata 234 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento