Mercedes: Nuova Classe C a partire da 46.270 franchi
Quasi tutto nuovo La Mercedes ha rinnovato profondamente la Classe C. Oltre ai ritocchi estetici, il motore a benzina a quattro cilindri da 1,5 litri è dotato di un nuovo sistema a 48 volt e della funzione boost e sailing. Introdotta nel 1982, la piccola Benz è il modello di volume per eccellenza del marchio - e lo è stata per circa dieci anni in Svizzera. La Classe C è ancora disponibile nelle versioni berlina, coupé, cabrio e station wagon. [...]
Introdotta nel 1982, la piccola Benz è il modello di volume per eccellenza del marchio, e lo è stata per circa dieci anni in Svizzera. La Classe C è ancora disponibile come berlina, coupé, cabriolet e station wagon.
L'AMG C 43 4Matic è la punta di diamante sportiva della serie. Questo è l'ultimo aggiornamento della serie. Il suo successore sarà in circolazione al massimo tra tre anni.
La nuova generazione è ancora più sportiva
Più della metà di tutti i componenti sono stati sostituiti o aggiornati per l'anno di modello in corso. Dopo tutto, circa 6500.
In effetti, la nuova generazione ha un aspetto ancora più sportivo. Tuttavia, i miglioramenti nei dettagli si limitano principalmente al frontale e al posteriore.
All'interno, almeno a prima vista, molto rimane invariato, a parte il nuovo volante multifunzione. Non troverete il nuovo cockpit di lusso della nuova Classe A.
Ma onestamente: il cockpit digitale con lo schermo da 12,3 pollici nel campo visivo del conducente e il touchscreen da dieci pollici liberamente posizionato al centro soddisfano le esigenze più elevate.
La guida parzialmente automatizzata è possibile sempre più spesso
Lanciata a luglio, la Classe C è dotata dei più recenti sistemi di assistenza alla guida e quindi ha ancora più carburante nel serbatoio in termini di sicurezza rispetto alla generazione precedente. La guida parzialmente automatizzata è ora possibile più spesso.
Interessante: l'Active Distance Assist supporta il conducente in molte situazioni sulla base della distanza percorsa e regola preventivamente la velocità prima di curve, incroci o rotatorie. L'Active Lane Change Assist si occupa autonomamente dei cambi di corsia dopo che l'indicatore è stato impostato.
Ci sono importanti innovazioni sotto il cofano
Il nuovo motore a benzina a quattro cilindri da 1,5 litri con turbo twin-scroll è dotato di un sistema mild hybrid che fornisce temporaneamente una spinta elettrica di 14 CV. Nella C200 e nella C200 4Matic, ciò significa 184 CV.
Nuovo è anche il due litri della C300 con 258 CV e 370 Nm. Il modello di punta tra i motori a benzina è la C400 4Matic, un sei cilindri da 333 CV con una coppia potente.
Per quanto riguarda i motori diesel, è stato completato il passaggio alla nuova generazione OM 654, tutti conformi alla norma sulle emissioni Euro 6d-TEMP. La potenza è compresa tra 122 CV (C 180d) e 194 CV (C 220d). Sono disponibili un cambio manuale a 6 rapporti e un automatico a 9 rapporti. La trazione integrale è disponibile per i modelli C 200, C 400 e C 220d.
Motore V6 biturbo sovralimentato nella AMG C 43 4Matic
Almeno in Svizzera, l'AMG C 43 4Matic con il suo motore V6 biturbo sovralimentato (390 CV e 520 Nm) sarà sicuramente di nuovo molto popolare. Si tratta di 23 CV in più rispetto al modello precedente. Grazie al design orientato al motore, i turbocompressori rispondono in modo ancora più spontaneo.
Il prezzo di base della nuova Classe C è di 46 270 franchi svizzeri. A questo prezzo è disponibile la C 160 da 129 CV con cambio automatico a 9 rapporti.
Il sogno AMG parte da 76 700 franchi. In Svizzera sono disponibili i due modelli speciali Swiss Star e Swiss Executive con numerosi equipaggiamenti aggiuntivi.