Mercedes: lifting per i furgoni

UN'OFFERTA DIVERSA Mercedes-Benz Vans sta aggiornando in modo completo i modelli Vito, eVito, Sprinter ed eSprinter per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti per uso commerciale e privato.

Furgoni Mercedes-Benz
Equipaggiamento di serie potenziato, logica d'offerta semplificata e prezzi trasparenti sono le caratteristiche tipiche dei nuovi modelli Mercedes.

Mercedes-Benz Vans intende espandere ulteriormente la propria posizione di produttore di furgoni premium. Con l'introduzione della Van Electric Architecture modulare e scalabile a partire dal 2026, la trasformazione verso una strategia premium mirata per i furgoni commerciali sarà pienamente attuata. I nuovi veicoli commerciali leggeri Vito, eVito, Sprinter ed eSprinter rappresentano una tappa importante di questo percorso. Offrono maggiore comfort, sicurezza e funzionalità, soprattutto grazie all'aggiunta della connettività intelligente.

Connettività e convenienza

Il nuovo Vito è il tuttofare tra i furgoni di medie dimensioni con un peso lordo compreso tra 2,5 e 3,2 tonnellate. Viene offerto come furgone, come tourer e come Mixto, cioè un misto tra furgone e tourer. È disponibile in tre lunghezze, con due passi e due sistemi di trazione. Esistono anche tre linee di equipaggiamento. Il Vito e l'eVito fanno un grande passo avanti in termini di connettività. Per la prima volta sono dotati del sistema multimediale MBUX. Ciò significa che i clienti commerciali possono ora beneficiare della connettività digitale e di un'ampia gamma di extra digitali.

Ammiraglia Sprinter

Il nuovo Sprinter è diventato ancora più sicuro e intelligente ed è disponibile anche come eSprinter completamente elettrico. Offre un peso lordo massimo consentito fino a 5,5 tonnellate. Lo Sprinter è già disponibile nella sua forma base come furgone, furgone a pianale, autotelaio e tourer in tre lunghezze e a scelta con trazione anteriore, posteriore o integrale. È disponibile anche come camper. La seconda generazione del furgone elettrico si basa su un nuovo concetto modulare con trazione posteriore. L'eSprinter consente un carico utile più elevato con un peso lordo del veicolo fino a 4,25 tonnellate. I clienti possono scegliere tra due stili e lunghezze di carrozzeria, tre capacità di batteria e una potenza di picco di 100 o 150 kW. L'autonomia WLTP è di 478 chilometri.

I prezzi del Vito partono da 40.500 franchi (furgone) e 49.500 franchi (Tourer). L'eVito parte da 58.700 franchi. Lo Sprinter costa almeno 53.800 franchi, l'eSprinter come furgone a pianale 63.300 franchi.

mercedes-benz.ch

(Visitato 134 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento