Mercedes: più comfort nel Marco Polo
BUON VIAGGIO Il camper Marco Polo è basato sulla Classe V. Parallelamente al lifting del monovolume, Mercedes ha aggiornato il Marco Polo nello stesso stile, rendendolo più confortevole, silenzioso e veloce. In sostanza, il Marco Polo rimane una Classe V a passo medio trasformata in camper dallo specialista Westfalia. Con un tetto sollevabile ad azionamento elettrico e una cabina [...]
In sostanza, il Marco Polo rimane una Classe V a passo medio trasformata in camper dallo specialista Westfalia. Grazie al tetto sollevabile elettricamente e ai sedili convertibili, può ospitare fino a quattro persone. Il Marco Polo parte da ben 65.000 franchi con un pratico e sofisticato angolo cottura. Costa circa 6.000 franchi in meno nella versione "Horizon", che viene offerta principalmente senza blocco cucina. L'acquirente ha la possibilità di scegliere ...
L'isolamento aggiuntivo attutisce il rumore
Il cambiamento più importante riguarda la catena cinematica con la nuova famiglia di motori diesel. Il 2,0 litri produce 163, 190 e 239 CV ed è abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti e alla possibilità di scegliere tra trazione posteriore o integrale. Mercedes presume che gli svizzeri si permetteranno solo il meglio nella Marco Polo e ordinerà in particolare il motore top 300d AWD a partire da 76 220 franchi svizzeri.
Accelera in 8,6 secondi, raggiunge i 214 km/h e consuma 7,1 litri di gasolio.
Grazie ai due passaggi di marcia aggiuntivi, il motore funziona a regimi più bassi e in modo più silenzioso.
L'isolamento supplementare attutisce il rumore e i blocchi dei cuscinetti migliorati disaccoppiano maggiormente la trasmissione e il telaio dalla carrozzeria. Tutto ciò rende il Marco ancora più confortevole.
Si adatta a qualsiasi parcheggio normale
Ma è anche diventato notevolmente più vivace, per cui il camper, lungo 5,14 metri, è piuttosto agile su strada. Il Marco Polo rimane sotto i due metri di altezza, quindi si adatta a qualsiasi parcheggio normale.
Rispetto alla Classe V, la consegna del Marco Polo richiede tre mesi in più. Il motivo: Westfalia deve aspettare il minivan finito per poterlo trasformare in camper.