Mercedes-Maybach: tradizione e avanguardia 🎥
PREMIERE ELETTRICA L'EQS è il primo modello completamente elettrico del marchio Mercedes Maybach. Il costruttore sottolinea in particolare l'elevato comfort di guida e acustico grazie all'effetto cocooning nella parte posteriore del SUV di 5,13 metri.
Con il modello EQS 680 SUV, Mercedes-Maybach presenta il suo primo modello di produzione completamente elettrico. Si basa sulla tecnologia del SUV Mercedes EQS e la unisce all'esclusività di Maybach. Gli esterni speciali, con la stella Mercedes in posizione verticale sul cofano e il sorprendente frontale nero, che trasferisce la griglia del radiatore specifica nell'era della mobilità elettrica, assicurano un aspetto inconfondibile. La verniciatura bicolore opzionale è altrettanto tipica del marchio.
Ridefinire la classe extra
Daniel Lescow, Responsabile Mercedes-Maybach, Mercedes-Benz Group AG: "Il SUV EQS è una pietra miliare nella storia del nostro marchio. Per noi incarna niente meno che la ridefinizione dell'eccellenza automobilistica nell'era della mobilità elettrica. I nostri clienti possono aspettarsi un'esperienza di guida elettrica di altissimo livello, con l'aura di straordinarietà tipica di Maybach. Gli interni offrono un'esperienza di comfort olistico con un effetto cocooning per farvi stare il più possibile a vostro agio nell'auto".
Comfort per tutti i passeggeri
Un elemento di spicco dell'abitacolo è l'iperschermo MBUX di serie con zero layer e animazioni di avvio specifiche per Maybach su tutti e tre i display. L'aspetto generale è stato progettato appositamente per l'EQS in un sofisticato blu profondo. Le numerose caratteristiche esclusive includono la visualizzazione animata del quadro strumenti in modalità Maybach. I contenuti funzionali e la struttura operativa dei tre display corrispondono a quelli del SUV EQS di Mercedes. I passeggeri posteriori sperimentano la stessa offerta completa di infotainment e comfort con due display da 11,6 pollici sugli schienali dei sedili anteriori.
Trazione integrale e sospensioni pneumatiche
La potenza di sistema dei due motori sincroni è di 484 kW (650 CV), la coppia massima di 950 Nm e l'autonomia fino a 600 chilometri. Tutte e quattro le ruote sono motorizzate di serie. Anche le sospensioni pneumatiche e lo sterzo dell'asse posteriore sono sempre integrati ex-novo. Il SUV, lungo 5,13 metri, può accelerare da fermo a 100 km/h in 4,4 secondi.