Mercedes: GLB a sette posti su richiesta
Una Mercedes su tre è oggi un SUV, una su quattro una vettura compatta. Con la GLB, il marchio presenta un modello che pone l'accento soprattutto sugli interni. La GLB è già l'ottava variante della famiglia di auto compatte, introdotta con la nuova Classe A: Classe A, Classe A berlina e Classe A [...].
La GLB è già l'ottava variante della famiglia di auto compatte, introdotta con la nuova Classe A: Classe A, Classe A berlina e Classe A berlina versione lunga, Classe B, CLA Coupé, CLA Shooting Brake e GLA sono già sul mercato.
Volume del bagagliaio fino a 1755 litri
La GLB è lunga 4,63 metri e alta 1,66 metri. Il passo di 2,83 metri è più lungo di dieci centimetri rispetto alla Classe B, il che migliora lo spazio disponibile. Il volume del bagagliaio, che va da 560 a 1755 litri (cinque posti), ha le caratteristiche di un'auto da turismo. La lunghezza della seconda fila di sedili può essere regolata come optional e gli schienali possono essere inclinati in più fasi come standard. Ciò consente di ampliare il bagagliaio fino a 179 litri, per un utilizzo ancora più versatile.
Spazio per un massimo di sette persone
La GLB è la prima derivata della Classe A ad avere una terza fila di sedili come opzione, trasformando l'auto in una sette posti. Tuttavia, secondo Mercedes, nella parte posteriore c'è spazio solo per persone alte fino a 1,68 metri. Le dotazioni di sicurezza comprendono poggiatesta estensibili, cinture di sicurezza con pretensionatori e limitatori di forza, un airbag per i finestrini che copre anche la terza fila, nonché gli attacchi Isofix e top-tether. Ciò consente di fissare fino a quattro seggiolini per bambini nella parte posteriore. L'uscita sul mercato della GLB è prevista per l'estate, mentre il lancio sul mercato svizzero è previsto per novembre 2019. Gli equipaggiamenti e i prezzi non sono ancora stati fissati.