Mercedes: volentieri anche una volta fuori strada 🎥

TUTTO A RUOTA NUOVA Per coloro che ritengono che una normale autovettura sia troppo fuoristrada e che un SUV abbia le gambe troppo alte, Mercedes offre ora un'interessante alternativa nel segmento delle medie dimensioni: la Classe C All-Terrain.

 

Dopo l'introduzione del concept All-Terrain di successo con la Classe E nella primavera del 2017, la Classe C ora esce anche su strada - o su terreni off-road leggeri - con un look sorprendente e capacità aggiuntive.

Con 40 millimetri in più di altezza da terra rispetto alla Classe C Estate, la trazione integrale di serie e due programmi di guida in fuoristrada, la nuova All-Terrain affronta qualsiasi terreno.

Gli elementi di design off-road comprendono la griglia del radiatore indipendente, i paraurti speciali, la protezione ottica antincastro e i rivestimenti dei passaruota in grigio scuro opaco.

Classe C All-Terrain
Le versioni All-Terrain della Classe C Estate hanno 40 millimetri in più di altezza da terra.

Benzina e diesel elettrificati al via
Inoltre, il modello crossover presenta molte delle caratteristiche della nuova Classe C. Tra queste, il motore a benzina da 1,5 litri con 204 CV e 300 Nm nella C 200 4Matic o il diesel con 200 CV e 440 Nm nella C 220d 4Matic, entrambi supportati da un sistema mild hybrid a 48 volt.

Grazie al cambio automatico a 9 rapporti e al 4Matic, la potenza motrice raggiunge tutte e quattro le ruote: il 45% all'asse anteriore e il 55% all'asse posteriore. Con una capacità di traino fino a 1800 chilogrammi, l'All-Terrain è anche ben equipaggiato per il traino.

Sono inclusi anche il sistema di infotainment MBUX, adattivo e intuitivo, e l'ultima generazione di sistemi di assistenza alla guida.

Dynamic Select Offroad per terreni leggeri
Rispetto alla Classe C Estate tradizionale, la All-Terrain è leggermente cresciuta nelle dimensioni. La lunghezza è cresciuta di quattro millimetri, passando a 4755 millimetri, ed è diventata anche più larga di 21 millimetri grazie ai rivestimenti dei passaruota. L'aumento dell'altezza da terra ha reso il veicolo leggermente più alto.

I pneumatici di serie sono 225/55 R 17, con 245/45 R 18 e 245/40 R 19 disponibili come optional. Le sospensioni comfort con sistema di smorzamento passivo assicurano un comfort di marcia equilibrato e un'elevata stabilità di guida.

Nuovi sono i due programmi Dynamic Select Offroad per terreni leggeri e Offroad+ con regolazione della velocità in discesa. Il prezzo della C 220d All-Terrain parte da 70.700 franchi.

mercedes-benz.ch

(Visitato 741 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento