Mercedes: sedili elettrici per sette persone 🎥

Dopo l'EQA, l'EQB è la seconda compatta completamente elettrica di Mercedes. Uno dei punti in comune con il fratello minore è la navigazione orientata al futuro. La trazione integrale è disponibile come optional. Con "me Charge" di Mercedes, i clienti possono ricaricare in oltre 200.000 punti di ricarica pubblici in tutta Europa. Indipendentemente dal fatto che si tratti di una famiglia piccola o numerosa: come sette posti, la Mercedes [...]

Con Mercedes "me Charge", i clienti possono ricaricare in oltre 200.000 punti di ricarica pubblici in tutta Europa.

Che si tratti di una famiglia piccola o numerosa: come sette posti, la Mercedes EQB, che ora celebra la sua anteprima all'Auto Shanghai, offre spazio per molte costellazioni familiari e per le più svariate esigenze di trasporto.

EQB
Grazie al suo passo lungo, la EQB, lunga 4,68 metri, offre una capacità del bagagliaio fino a 1710 litri.

Capacità del bagagliaio fino a 1710 litri
Questo la pone in una posizione speciale non solo nel segmento delle compatte, ma anche tra le auto elettriche. I due sedili opzionali della terza fila possono essere utilizzati da persone alte fino a 1,65 metri. È inoltre possibile installare seggiolini per bambini.

Grazie al suo passo lungo, la EQB, lunga 4,68 metri, offre anche una generosa capacità del bagagliaio, fino a 1710 litri. Gli schienali dei sedili della seconda fila possono essere regolati di serie in più fasi in termini di inclinazione e, come optional, questa fila può essere spostata in lunghezza di 140 millimetri.

La variante europea inizia quest'anno
Mentre le prime EQA 250 arrivano nelle concessionarie e viene presentata la EQS, la versione elettrica indipendente della Classe S, la versione cinese della EQB fa il suo debutto a Shanghai.

Anche la variante europea sarà lanciata nel 2021. La EQB sarà il primo veicolo di serie a propulsione elettrica dello stabilimento ungherese di Kecskemét. Mercedes indica un valore di consumo di 19,2 kWh/100 km e l'autonomia dovrebbe superare i 400 chilometri.

Navigazione con intelligenza elettrica ex works
La EQB sarà disponibile con trazione anteriore e integrale, con diversi livelli di potenza fino a oltre 200 kW e con batterie da 66 kWh.

All'esterno spiccano la griglia nera con stella centrale, tipica di Mercedes-EQ, e le fasce luminose all'anteriore e al posteriore.

La navigazione standard con Electric Intelligence è pratica. Calcola il percorso più veloce per raggiungere la destinazione, tenendo conto della potenza massima di ricarica e della durata delle soste di ricarica. Inoltre, assicura che la batteria ad alta tensione sia portata a una temperatura di carica ottimale prima di una sosta di ricarica programmata, se necessario.

mercedes.ch

(Visitata 138 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento