Mercedes: Classe E Coupé e Cabrio al via

SI VA AVANTI Il facelift della Mercedes Classe E è stato presentato a marzo, ora lo seguono la Coupé e la Cabriolet. Il design è stato affilato nella parte anteriore. I fari a LED di serie hanno un alloggiamento più piatto. Allo stesso tempo, i modelli a due porte hanno ricevuto aggiornamenti significativi rispetto alle altre varianti di carrozzeria come parte del facelift. Tra questi, i motori elettrificati a benzina e diesel con generatore di avviamento integrato, il prossimo [...]

Classe E
Un sistema di deflettori antivento ad azionamento elettrico è disponibile come optional per la Classe E Cabriolet.

Allo stesso tempo, i modelli a due porte adottano aggiornamenti significativi rispetto alle altre varianti di carrozzeria come parte del facelift. Tra questi, i motori elettrificati a benzina e diesel con starter-alternatore integrato, la nuova generazione di sistemi di assistenza alla guida e il sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience).

La Classe E Cabriolet con la classica capote in tessuto offre un comfort a lungo raggio per un massimo di quattro persone. Anche la capote acustica di serie contribuisce a renderla adatta a tutto l'anno.

Classe E
Il punto forte della parte posteriore della cabriolet sono i gruppi ottici posteriori in due parti con tecnologia LED.

Stile moderno e lusso sportivo
All'interno sono presenti nuove finiture. Il legno grigio cenere a poro aperto e l'alluminio con finitura in carbonio chiaro sono destinati a rendere più vivace l'aspetto. Come di consueto, gli interni di Coupé e Cabriolet combinano stile moderno e lusso sportivo.

I sedili sportivi sono dotati di robusti rinforzi laterali e poggiatesta integrati. Il profilo del sedile segue le imbottiture laterali, mentre la parte centrale può essere regolata in direzione trasversale sportiva o longitudinale moderna, a seconda dell'equipaggiamento. Sono possibili combinazioni di materiali che vanno dal tessuto alla pelle Artico, alla pelle goffrata, alla nappa con trapuntatura a diamante e alla pelle che riflette il sole (nella Cabriolet).

Avviso se il conducente è inattivo
Coupé e Cabriolet possono reagire in modo intelligente e rapido se il conducente non reagisce. Il rilevamento hands-off del volante funziona ora in modo capacitivo. Questo aumenta il comfort di utilizzo durante la guida semi-automatica.

Se il sistema riconosce che il conducente non tiene le mani sul volante per un certo periodo di tempo, viene avviata una cascata di avvisi. Se il conducente rimane inattivo, viene attivato l'assistente all'arresto di emergenza.

Classe E
I sedili sportivi dal look integrale presentano robusti rinforzi laterali e poggiatesta integrati.

La versione di trazione più potente eroga 367 CV
Nei nuovi modelli a due porte, il motore diesel a quattro cilindri nella versione più potente da 265 CV è dotato per la prima volta di un alternatore-avviatore ISG integrato. Questo gli conferisce un impianto elettrico di bordo parziale da 48 volt.

Il recupero e l'opzione di risparmio a motore spento rendono il motore più efficiente. Il motore a benzina a sei cilindri in linea, disponibile per la prima volta nella Classe E, è dotato anche di tecnologia a 48 volt con ISG.

Il motore a benzina più potente della Cabriolet e della Coupé è un sei cilindri da 3,0 litri con turbocompressore. Eroga 367 CV e dovrebbe accelerare la Cabriolet a 100 km/h in 5,0 secondi.

La Classe E Coupé e Cabriolet sarà lanciata nell'autunno di quest'anno. I prezzi e le dotazioni non sono ancora stati definiti.

mercedes-benz.ch

(Visitato 337 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento