Mercedes: la Classe A è disponibile su richiesta
COME SI GUARDA Mercedes ha aggiunto ancora una volta l'attraente variante di carrozzeria CLA alla Classe A. Giunta alla seconda generazione, è più grande e ancora più sportiva. I prezzi partono da 43.00 CHF. Con l'attraente coupé a quattro porte CLA, Mercedes vuole attirare clienti nuovi e più giovani. Ciò che ha avuto successo nella prima generazione dovrebbe avere successo anche nella [...]

Mercedes vuole attirare nuovi e più giovani clienti con l'attraente coupé a quattro porte CLA. Ciò che ha avuto successo nella prima generazione dovrebbe portare un successo di vendite anche nella nuova edizione, poiché la CLA è diventata ancora più elegante e sportiva.
Più lungo, più largo e significativamente più basso
Caratteristiche tipiche sono il frontale più basso con la griglia del radiatore inclinata come nella CLS e nella GT, le grandi ruote, le portiere senza cornice e le fiancate morbidamente sagomate. Rispetto alla prima generazione, il nuovo modello è diventato più lungo, più largo, più basso e più filante.
All'interno, convince per i materiali piacevoli e per il noto concetto di widescreen MBUX, ovvero schermi ad alta risoluzione, head-up display, navigazione e sistema di comunicazione "Hey Mercedes", oltre al nuovo controllo gestuale per varie funzioni di comfort.
Ampia gamma di varianti di azionamento
Con motori a benzina e diesel, cambi manuali e a doppia frizione, trazione anteriore e integrale, Mercedes offre un'ampia gamma di varianti di trazione per la CLA. I motori a benzina da 136 a 224 CV e i motori diesel da 150 e 190 CV, tutti conformi alle più recenti norme sulle emissioni, sono abbinati alla trazione anteriore o alla trazione 4Matic.
Gli ammortizzatori regolabili sono disponibili come opzione
Le due versioni di motore più potenti convincono su strada. Sia il motore a benzina da 224 CV della CLA 250 che il motore diesel da 190 CV della CLA 220 d rispondono prontamente ai comandi dell'acceleratore. La dinamica di guida della CLA è stata migliorata grazie all'allargamento della carreggiata anteriore e posteriore, e come optional è disponibile anche l'ammortizzazione regolabile.
Diversi spin-off AMG in arrivo
Chi non vuole più rinunciare alla trazione integrale può optare per la CLA 250 4Matic o la CLA 220 4Matic a partire da maggio. La CLA 220 d e diverse varianti AMG seguiranno in seguito. Il prezzo della nuova CLA va da 42.200 (CLA 180 6 marce) a 54.400 franchi (CLA 250 4-Matic 7G-DCT).