Mercedes: l'EQC elettrico fa il suo esordio
ENERGIA PER LA STELLA Mercedes-Benz ha presentato l'EQC a propulsione elettrica. Un imponente crossover SUV con una lunghezza di 4,76 metri e un peso di 2450 chilogrammi. Due motori elettrici generano insieme 300 kW (400 CV) ed erogano una coppia di ben 765 Nm. Ciò garantisce buone prestazioni di guida: da fermo, i 100 km/h vengono raggiunti in appena [...]
Due motori elettrici producono insieme 300 kW (400 CV) ed erogano una coppia massiccia di 765 Nm. Questo assicura buone prestazioni di guida: i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in soli 5,1 secondi. La trazione integrale completamente variabile garantisce inoltre una trazione ottimale in tutte le condizioni stradali e sufficienti riserve di sicurezza.
Garanzia di fabbrica per 160.000 chilometri
Con il pacco batterie da 80 kWh installato in piano tra gli assi sul pavimento del veicolo, la EQC raggiunge un'autonomia di circa 400 chilometri secondo il nuovo ciclo WLTP. Daimler produce direttamente le batterie per mantenere le competenze all'interno dell'azienda. Oltre alla ricarica a corrente alternata a casa, è possibile anche la ricarica rapida su strada, con 110 kW di corrente continua in meno di 40 minuti. Mercedes offre una garanzia di otto anni o 160.000 chilometri. Naturalmente, la EQC non è ancora completamente automatizzata, ma sono disponibili tutti i più recenti sistemi di assistenza alla guida.
La produzione si adatta alla domanda
La produzione inizierà nello stabilimento di Brema all'inizio del 2019, seguita da quella in Cina, negli Stati Uniti e in altri stabilimenti europei. Poiché la produzione avverrà insieme ai modelli convenzionali, i dati di produzione potranno essere facilmente adattati alla domanda. Tuttavia, il prezzo della EQC non è ancora noto.
mercedes.ch