Mercedes: il SUV EQE è la stella per tutte le occasioni 🎥
GRANDE E POTENTE Mercedes-Benz considera il nuovo SUV EQE come un derivato polivalente della berlina business. Come il modello base, anche la variante SUV lunga 4,86 metri contiene tutte le innovazioni EQE, ma è ancora più dinamica.
Con dimensioni esterne di 4,86 metri di lunghezza, 1,94 metri di larghezza e 1,69 metri di altezza, il SUV completamente elettrico EQE è uno dei rappresentanti più spaziosi della sua categoria, sebbene sia più corto di 30 centimetri rispetto alla berlina e abbia un passo più corto di nove centimetri. Il nuovo modello, appositamente progettato, intende combinare l'estetica e il carattere sportivo del SUV con le proporzioni modificate.
Piattaforma nota per il quarto modello
La piattaforma elettrica Mercedes viene ora utilizzata nel quarto modello del nuovo SUV. Il concetto di trazione modulare consente una gamma di potenze da 215 a 300 kW (da 292 a 408 CV). A seconda dell'equipaggiamento, i veicoli possono raggiungere un'autonomia di 590 chilometri.
Il telaio del SUV EQE è costituito da un asse a quattro bracci all'anteriore e da un asse space-link al posteriore. Grazie al passo corto e alla corrispondente messa a punto delle sospensioni, l'auto appare notevolmente agile già con l'assetto di base.
Le sospensioni pneumatiche Airmatic sono disponibili come optional e, se necessario, il veicolo può essere sollevato fino a 30 millimetri. Oltre al programma Dynamic Select con quattro modalità di guida, i modelli 4Matic dispongono anche di una modalità Offroad.
Tecnologia dei fari con nuove funzioni
La navigazione pianifica il percorso più veloce e confortevole, comprese le soste di ricarica, in base a numerosi fattori. Inoltre, reagisce dinamicamente agli ingorghi o ai cambiamenti di stile di guida. La tecnologia dei fari Digital Light consente nuove funzioni, come la proiezione di segnali ausiliari o simboli di avvertimento sulla strada.
Nella versione AMG con una potente potenza di 505 kW
Da Affalterbach arriva il primo SUV ad alte prestazioni completamente elettrico, la versione AMG ancora più sportiva (galleria in basso) che, con due motori elettrici, raggiunge la potenza di 505 kW (687 CV). La dotazione di serie comprende la trazione integrale completamente variabile, le sospensioni pneumatiche AMG, lo sterzo sull'asse posteriore e la stabilizzazione del rollio.
mercedes-benz.ch