Mercedes: il concept EQV entrerà presto in produzione di serie
Poco dopo l'anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Ginevra di quest'anno, il Concept EQV di Mercedes-Benz ha completato il suo primo giro in ambiente urbano. Il modello di serie sarà presentato a settembre. Il Concept EQV ha percorso i suoi primi chilometri in pubblico nel porto di Barcellona. Daimler promette un'autonomia fino a 400 chilometri e una funzione di ricarica rapida integrata. L'obiettivo è quello di [...]
Il Concept EQV ha percorso i suoi primi chilometri in pubblico nel porto di Barcellona. Daimler promette un'autonomia fino a 400 chilometri e una funzione di ricarica rapida integrata. Grazie a questa funzione, in 15 minuti è possibile ricaricare l'energia sufficiente per un'autonomia di circa 100 chilometri.
Velocità massima di 160 km/h
Il Concept EQV è alimentato dall'asse anteriore da una trasmissione elettrica compatta (eATS) con una potenza di 150 kW. Raggiunge una velocità massima di 160 km/h. L'energia è fornita da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 100 kWh. Questa è installata nel sottoscocca del veicolo.
È prevista la produzione di un modello basato sul Concept EQV, che sarà presentato al pubblico già all'IAA di Francoforte sul Meno di quest'anno (dal 12 al 22 settembre).