Mercedes-Benz: aggiornamento per il Transporter

UN ANNO VITO Dopo che il furgone di medie dimensioni, disponibile come Tourer, Mixto e furgone panoramico, ha ricevuto il suo primo facelift nel 2019, ora c'è un altro aggiornamento del modello per rendere lo Svevo adatto al futuro.

Mercedes Vito
Esternamente, la nuova edizione del Vito si riconosce solo per piccoli dettagli.

I ritocchi visivi sono moderati e si riferiscono a lievi modifiche. Ad esempio, la griglia del radiatore è ora dotata di tre feritoie e il paraurti anteriore presenta una presa d'aria allargata. Altre modifiche riguardano i fari, che ora possono essere ordinati anche con luce LED multibeam.

Attrezzature più ricche

Nell'abitacolo è presente un nuovo volante a tre razze e la gamma di sistemi di assistenza è stata ampliata. Ad esempio, il Vito è ora disponibile con una telecamera a 360 gradi. È inoltre possibile ordinare optional come il portellone posteriore elettrico. Altri optional sono il riscaldamento del volante, lo specchietto retrovisore interno digitale e la stazione di ricarica wireless per i telefoni cellulari. Di serie anche il sistema multimediale MBUX con schermo touchscreen da 10,25 pollici.

Quando si calcola l'autonomia dell'e-Vito completamente elettrico, vengono determinati in tempo reale anche il consumo di corrente, le stazioni di ricarica disponibili e il tempo di ricarica stimato. Inoltre, la versione elettrica include di serie la pre-climatizzazione dell'abitacolo.

Diesel o elettrico

Mentre le versioni diesel del Vito continueranno a essere disponibili come Mixto, Transporter e trasporto persone, l'e-Vito sarà offerto esclusivamente come furgone e Tourer. Come in precedenza, il furgone ha una potenza di 85 kW (116 CV), alimentata da una batteria da 60 kWh. L'autonomia massima è di 319 chilometri. Il comfort di guida è piacevole, la maneggevolezza è simile a quella di un'autovettura e lo sterzo è fluido. Tuttavia, il motore elettrico da 85 kW (116 CV) manca di potenza di trazione. In questo caso sarebbe auspicabile l'unità da 150 kW (204 CV) dell'e-Vito Tourer.

Il furgone e-Vito offre un carico utile massimo di 950 kg e un volume di carico di 6,6 metri cubi. Poiché la batteria è collocata nel pianale del veicolo, l'intero spazio di carico può essere utilizzato senza limitazioni. Il peso massimo totale è di 3,2 tonnellate e di 3,5 tonnellate per il Tourer fino a otto posti. Entrambi sono disponibili in due lunghezze.

mercedes-benz.ch

(Visitato 278 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento