Mercedes-Benz: aggiornamento per il Transporter
UN ANNO VITO Dopo che il furgone di medie dimensioni, disponibile come Tourer, Mixto e furgone panoramico, ha ricevuto il suo primo facelift nel 2019, ora c'è un altro aggiornamento del modello per rendere lo Svevo adatto al futuro.
I ritocchi visivi sono moderati e si riferiscono a lievi modifiche. Ad esempio, la griglia del radiatore è ora dotata di tre feritoie e il paraurti anteriore presenta una presa d'aria allargata. Altre modifiche riguardano i fari, che ora possono essere ordinati anche con luce LED multibeam.
Attrezzature più ricche
Nell'abitacolo è presente un nuovo volante a tre razze e la gamma di sistemi di assistenza è stata ampliata. Ad esempio, il Vito è ora disponibile con una telecamera a 360 gradi. È inoltre possibile ordinare optional come il portellone posteriore elettrico. Altri optional sono il riscaldamento del volante, lo specchietto retrovisore interno digitale e la stazione di ricarica wireless per i telefoni cellulari. Di serie anche il sistema multimediale MBUX con schermo touchscreen da 10,25 pollici.
Quando si calcola l'autonomia dell'e-Vito completamente elettrico, vengono determinati in tempo reale anche il consumo di corrente, le stazioni di ricarica disponibili e il tempo di ricarica stimato. Inoltre, la versione elettrica include di serie la pre-climatizzazione dell'abitacolo.
Diesel o elettrico
Mentre le versioni diesel del Vito continueranno a essere disponibili come Mixto, Transporter e trasporto persone, l'e-Vito sarà offerto esclusivamente come furgone e Tourer. Come in precedenza, il furgone ha una potenza di 85 kW (116 CV), alimentata da una batteria da 60 kWh. L'autonomia massima è di 319 chilometri. Il comfort di guida è piacevole, la maneggevolezza è simile a quella di un'autovettura e lo sterzo è fluido. Tuttavia, il motore elettrico da 85 kW (116 CV) manca di potenza di trazione. In questo caso sarebbe auspicabile l'unità da 150 kW (204 CV) dell'e-Vito Tourer.
Il furgone e-Vito offre un carico utile massimo di 950 kg e un volume di carico di 6,6 metri cubi. Poiché la batteria è collocata nel pianale del veicolo, l'intero spazio di carico può essere utilizzato senza limitazioni. Il peso massimo totale è di 3,2 tonnellate e di 3,5 tonnellate per il Tourer fino a otto posti. Entrambi sono disponibili in due lunghezze.