Mercedes-Benz: auto blindata con trazione integrale

GUARDIA DI PROTEZIONE SPECIALE La versione blindata della Mercedes Classe S è ora disponibile anche con trazione integrale. Il concetto soddisfa il più alto livello di protezione per i veicoli civili di capi di Stato e dirigenti d'azienda. Con la classe di protezione VPAM VR10, la nuova Mercedes-Benz S 680 Guard 4Matic soddisfa il massimo livello di protezione balistica per i veicoli civili. È inoltre particolarmente resistente alle cariche esplosive. Il [...]

S 680 Guardia
Nella Mercedes della Guardia, i capi di Stato sono al sicuro in situazioni critiche come nel grembo di Abramo.

Con la classe di protezione VPAM VR10, il nuovo Mercedes-Benz S 680 Guard 4Matic soddisfa il più alto livello di test balistici per veicoli civili. È inoltre particolarmente resistente alle cariche esplosive. La certificazione effettuata dal Beschussamt Ulm è stata eseguita per la prima volta con il manichino Biofidel realisticamente riprodotto.

La vettura è la prima berlina Guard a trazione integrale ed è alimentata dal noto V12 (612 CV, 830 Nm). La S 680 Guard 4Matic sarà presentata in anteprima mondiale il 7 settembre all'IAA di Monaco.

Il guscio offre una speciale cella protettiva
Il sistema di protezione integrato (iSS) del nuovo modello raggiunge ora un livello ancora più elevato, poiché per la Guardia è stato sviluppato un guscio specifico di elementi protettivi. La cellula protettiva autoportante è il cuore dell'iSS.

Oltre alla blindatura, il sistema di protezione comprende anche l'adattamento del telaio, del motore e della trasmissione per garantire una maneggevolezza vicina a quella di serie. Grazie al processo di sviluppo parallelo con i modelli di grande serie, la durata dei veicoli della Guardia raggiunge anche il livello della produzione di serie. Infine, il rivestimento esterno in alluminio ha un aspetto poco appariscente solo come guscio di design.

Tradizione con la costruzione di veicoli protettivi
Mercedes costruisce veicoli speciali di protezione dal 1928. Molti politici e capi di Stato si sono affidati alla sicurezza dei veicoli speciali di protezione Mercedes. A partire dal 1965, l'azienda ha offerto numerosi modelli.

Oltre alla Mercedes 600 come berlina e berlina Pullman, questi modelli includevano i modelli V8 della Classe S negli anni '70 e '80. Nel 2016, l'azienda ha presentato la Mercedes-Maybach S 600 Guard, il primo modello che soddisfa il più alto livello di protezione per i veicoli civili con la classe di resistenza VR102.

https://www.mercedes-benz.ch

(Visitato 446 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento