Mercedes-Benz: stile di vita nel segmento dei SUV

VARIANTE ELEGANTE Nella GLC Coupé, Mercedes unisce un design elegante a una dinamica di guida sportiva. Le caratteristiche tipiche del nuovo modello sono le motorizzazioni ibride mild o plug-in e l'equipaggiamento di serie aggiornato.

Mercedes GLC Coupé
Il coefficiente di resistenza aerodinamica cW della GLC Coupé è di 0,27 nella configurazione aerodinamicamente migliore.

Il GLC Coupé, modello sportivo gemello del SUV GLC, completa la popolare serie di SUV di Mercedes. Sarà disponibile nei mercati dell'Europa occidentale a partire da luglio. Con proporzioni notevoli, il SUV Coupé combina prestazioni di guida sportive con la propulsione elettrificata. Sia come ibrido plug-in che come mild hybrid con tecnologia a 48 volt, il nuovo modello è in grado di affrontare qualsiasi terreno.

In fuoristrada, il Coupé si distingue per la trazione integrale e la guida off-road puramente elettrica dei modelli plug-in. Grazie allo schermo off-road e al "cofano trasparente" come parte della telecamera a 360 gradi, l'esperienza di guida diventa ancora più impressionante. Come optional sono disponibili anche le ruote posteriori sterzanti e le sospensioni pneumatiche.

Tanti comfort nell'abitacolo

Con una lunghezza di 4,76 metri e una larghezza di 1,89 metri, l'auto offre da 390 a 1490 litri di spazio di carico, a seconda del modello e della configurazione dei sedili. L'abitacolo è dotato di serie della linea Avantgarde. Lo schermo indipendente ad alta risoluzione da 12,3 pollici di fronte al guidatore sembra galleggiare, mentre il display centrale da 11,9 pollici sporge dalla console centrale. L'intuitivo comando vocale Hey Mercedes ora risponde ancora meglio alle indicazioni vocali naturali. I provider di streaming musicale possono essere integrati nel sistema MBUX con impostazioni personali.

Generatore di avviamento integrato

I propulsori mild hybrid delle versioni GLC 200, 300, 220d e 300d sono dotati di un generatore di avviamento integrato di seconda generazione e offrono 204, 258, 197 e 269 CV come potenza massima. Nelle tre versioni ibride plug-in 300e, 400e e 300de è disponibile una modalità di guida completamente elettrica e una coppia maggiore. Le potenze offerte sono 204, 252 e 197 CV. I prezzi saranno annunciati successivamente.

mercedes-benz.ch

(Visitato 377 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento