Mercedes-Benz: Scoprire l'EQA 🎥
E CONTINUA Daimler presenta il suo primo modello compatto completamente elettrico con la Mercedes-Benz EQA, derivata dalla GLA. L'EQA è il secondo modello dopo l'EQC, basato sulla GLC. La prima versione dell'EQA 250 sarà offerta con un motore asincrono da 140 kW montato anteriormente. Mentre l'EQS e l'EQE sono progettati in modo completamente indipendente [...]
La prima versione dell'EQA 250 viene offerta con un motore asincrono da 140 kW montato anteriormente.
Mentre la EQS e la EQE sono progettate in modo completamente indipendente e saranno disponibili con elementi di equipaggiamento come il futuristico cockpit Hyperscreen, la EQA ha ancora un aspetto relativamente convenzionale.
E non c'è da stupirsi, visto che la lamiera e i vetri sono in gran parte identici a quelli della GLA. Tuttavia, sulla nuova arrivata appaiono più tranquilli e ordinati.
La reattività promette un'auto davvero divertente
La prima versione sarà la EQA 250, che sarà lanciata con un motore asincrono montato anteriormente da 140 kW (190 CV). La coppia massima è di 375 Nm e lo sprint da 0 a 100 km/h richiede 8,9 secondi, con una velocità limitata a 160 km/h.
L'autonomia dell'EQA 250 è dichiarata di 426 chilometri, ma è probabile che venga raggiunta solo in circostanze favorevoli. Dopo tutto, può essere caricata con una potenza massima di 100 kW. E nonostante il peso elevato, la risposta spontanea dell'EQA dovrebbe renderla un'auto davvero divertente.
Navigazione di serie con Electric Intelligence
La navigazione di serie con Electric Intelligence contribuisce a rendere l'EQA facile da gestire nella vita di tutti i giorni. Calcola il percorso più veloce per raggiungere la destinazione. Sulla base delle simulazioni di autonomia in corso, si tiene conto delle soste di ricarica necessarie e di numerosi altri fattori, come la topografia e le condizioni meteorologiche.
Il sistema può anche reagire dinamicamente alle variazioni, ad esempio, della situazione del traffico e del comportamento di guida personale.
Superfici decorative retroilluminate e tessuti moderni
Negli interni, l'EQA segue da vicino la GLA. Per l'EQA, la Casa di Stoccarda ha ottimizzato i colori e la scelta dei materiali con finiture in oro rosa opzionali, superfici decorative retroilluminate e moderne qualità di tessuti e pelle.
Il look, tanto elegante quanto futuristico, potrebbe certamente convincere uno o due clienti a scegliere l'auto elettrica.
Design progressivo e funzionamento semplice e intuitivo
Britta Seeger, membro del Consiglio di Amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, responsabile delle vendite di Mercedes-Benz Cars: "Il design progressivo e il funzionamento intuitivo sono due punti di forza dell'EQA. Con esso offriamo ai nostri clienti per la prima volta una Mercedes completamente elettrica nel segmento delle compatte, adatta all'uso quotidiano e con una lunga autonomia. Questo fa del nuovo EQA un altro importante veicolo sulla strada dell'elettrificazione di tutti i nostri segmenti di veicoli."