Mercedes-Benz: l'icona del fuoristrada
TRADIZIONE ORA COMPLETAMENTE ELETTRICA Mercedes-Benz presenta la nuova G 580 con tecnologia EQ, il classico fuoristrada per eccellenza. È disponibile in una versione completamente elettrificata, ma naturalmente con capacità fuoristradistiche senza compromessi.
Nella nuova Classe G elettrificata, il leggendario linguaggio del design incontra una nuova tecnologia di guida. L'elettromobilità apre nuove possibilità inimmaginabili per le qualità off-road. La Classe G elettrica rimane naturalmente fedele al carattere della serie. Conserva la silhouette angolare, compresi gli elementi iconici. Come le varianti a motore tradizionale, la sua carrozzeria è basata su un telaio a scaletta. Tuttavia, il team di sviluppo l'ha modificata e rinforzata per integrare l'unità elettrica.
Viene mantenuta anche la combinazione di sospensioni indipendenti con doppi quadrilateri all'anteriore e assale rigido di nuova concezione al posteriore. Con una capacità utile di 116 kWh, la batteria agli ioni di litio ad alta tensione integrata nel telaio a scaletta fornisce energia per un'autonomia WLTP fino a 473 chilometri. Un sottoscocca realizzato con un mix di materiali a base di carbonio protegge la batteria.
Nuova interpretazione
Il nuovo Mercedes-Benz G 580 con tecnologia EQ si inserisce pienamente nella tradizione della serie di modelli nata nel 1979. È lungo 4,62 metri, pesa 3085 chilogrammi ed è alimentato da quattro motori singoli controllabili individualmente vicino alle ruote. Questi sono integrati nel telaio a scaletta e sviluppano una potenza massima totale di 432 kW (588 CV) e una coppia massima di 1164 Nm. Il sistema di controllo del torque vectoring prevede il bloccaggio virtuale del differenziale.
Inoltre, il nuovo concetto di guida consente funzioni di guida uniche per l'uso in fuoristrada, come il G-Turn, il G-Steering e la funzione di strisciamento in fuoristrada.
Lavoro di precisione sulla carrozzeria
Un cofano leggermente rialzato, un nuovo rivestimento del montante A, un labbro spoiler sul rivestimento del tetto e le barriere d'aria nelle estensioni dei passaruota posteriori contribuiscono a ottimizzare l'aerodinamica e l'aeroacustica. L'unità di controllo off-road di nuova concezione e il "cofano trasparente" consentono un'esperienza off-road digitale. L'equipaggiamento di serie comprende il sistema di infotainment MBUX e un display da 12,3 pollici per il conducente e i media con controllo touch.