Mercedes-Benz: la stella è tornata sul cofano 🎥

MODELLPFLEGGE Mercedes ha rivisto la sua ammiraglia elettrica EQS. La berlina si presenta con un'autonomia maggiore, una nuova griglia del radiatore, una stella verticale sul frontale e un comfort ancora maggiore nella parte posteriore.

 

Nei modelli elettrici di Mercedes, le innovazioni sono state incorporate nella produzione di serie indipendentemente dagli aggiornamenti dei modelli e più rapidamente che mai. Ora la berlina EQS riceve nuovamente un ampio pacchetto di aggiornamenti. L'ammiraglia elettrica si presenta con un'autonomia superiore fino a 82 chilometri, una nuova griglia del radiatore con applicazioni cromate e una stella Mercedes verticale sul cofano. In futuro, i clienti potranno percorrere ancora più chilometri senza fermarsi a ricaricare. Grazie alla nuova batteria da 118 kWh, l'autonomia della EQS 450 4matic passa da 717 a 799 chilometri e la EQS 450+ supera addirittura gli 800 chilometri.

Mercedes EQS 2024
La berlina elettrica EQS arriva con numerosi miglioramenti nelle prestazioni di guida e nel comfort.

1700 kg di carico del rimorchio

La capacità di traino delle berline EQS ed EQE con 4Matic è stata aumentata da 750 a 1700 chilogrammi. Ciò le pone a un livello simile a quello dei derivati dei SUV e significa che possono trainare anche un rimorchio per cavalli, ad esempio.

I modelli EQS dotati del pacchetto Rear Comfort Plus con sedili executive dispongono ora di uno speciale poggiapiedi smussato sul lato destro del vano posteriore, che aumenta notevolmente il comfort. Anche il sedile del passeggero anteriore può essere ripiegato in avanti e lo schienale posteriore può essere regolato fino a 38 gradi. In questo modo si ottiene più spazio.

Schermo enorme di serie

L'iperschermo MBUX è ora di serie nell'EQS. Tre display si fondono quasi senza soluzione di continuità l'uno nell'altro, creando una striscia di schermo larga 141 centimetri. Inoltre, una pompa di calore montata di serie aumenta il comfort e l'efficienza del clima. Il calore residuo della trazione elettrica e della batteria ad alta tensione può essere utilizzato per riscaldare l'abitacolo. Molti aggiornamenti vengono effettuati con l'aiuto della tecnologia over-the-air. Tra questi, il Dolby Atmos, la web app di YouTube e una guida turistica digitale.

La nuova EQS può essere ordinata a partire dal 25 aprile.

mercedes-benz.ch

(Visitata 234 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento