Mercedes: il SUV GLC è seguito dalla Coupé

PER GLI INDIVIDUALI A poche settimane dalla presentazione del SUV GLC, Mercedes-Benz presenta il GLC Coupé́. Unisce la sportività di un coupé alla funzionalità di un SUV. Con il suo aspetto elegante, la nuova generazione di coupé combina la flessibilità di un SUV con la consapevolezza dello stile e la sportività di un coupé. Il montante A ha un'inclinazione più piatta e il [...]

Il carattere da coupé è evidente nella silhouette tozza con la linea del tetto spiovente e il lunotto arrotondato.

Con il suo aspetto elegante, la nuova generazione di coupé combina la flessibilità di un SUV con la consapevolezza dello stile e la sportività di un coupé. Il montante A ha un'inclinazione più piatta e la silhouette del tetto è corrispondentemente più bassa.

Linee eleganti
La GLC Coupé trae il suo carattere eccezionale dalla griglia a diamante, disponibile in argento o in nero in abbinamento al pacchetto Night, le cui finiture cromate riprendono elementi formali della protezione antincastro.

Il nuovo modello si distingue anche per i fari a LED High Performance di serie, con il loro look svasato e la firma luminosa specifica. Il posteriore, con il diffusore di nuova concezione con protezione antincastro, le finiture dei terminali di scarico e le luci posteriori a LED completano le linee eleganti in modo compatto.

L'accento è posto sul frontale con la griglia a diamante fortemente sagomata con stella integrata e, in tipico stile coupé, una lamella, completata dalle vistose prese d'aria e dal nuovo profilo dei fari LED High Performance di serie.

I sistemi avanzati di assistenza alla guida sono stati integrati, tra l'altro, con le funzioni di avviso di uscita, corsia di emergenza e coda. Nuovo è anche il Trailer Manoeuvring Assistant, che assiste nelle manovre di retromarcia.

Scelta di cinque motori a quattro cilindri
La GLC Coupé́ dispone di efficienti motori benzina e diesel di ultima generazione. La potenza dei motori a quattro cilindri in linea varia da 197 a 245 CV. I diesel soddisfano già la norma Euro 6d. I motori a benzina sono elettrificati grazie all'integrazione di un sistema elettrico a 48 volt (EQ Boost). Il generatore di avviamento a cinghia si fa carico delle funzioni ibride, come la sovralimentazione o il recupero, e consente risparmi di carburante che in precedenza erano riservati alla tecnologia ibrida ad alta tensione.

mercedes-benz.com

 

(Visitata 491 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento