Mercedes-AMG: spezia da Affalterbach 🎥
ENERGIA DALLA BATTERIA Con la nuova EQS 53 4Matic+, Mercedes-AMG si lancia nel futuro completamente elettrico delle prestazioni di guida. Il primo modello di produzione AMG a batteria si basa sull'architettura Mercedes-EQ.
Il suono era e rimane una parte importante della tipica esperienza di guida AMG.
La berlina di lusso EQS 53 4Matic+ con una potenza fino a 560 kW è stata sviluppata ex novo o ulteriormente ad Affalterbach in tutte le aree rilevanti.
Philipp Schiemer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH: "L'AMG EQS 53 è la prima ambasciatrice completamente elettrica nel segmento delle prestazioni realizzata ad Affalterbach. È fatta su misura per gli appassionati che cercano una combinazione di elettromobilità innovativa, ambiente lussuoso e dinamica di guida agile."
Da zero a 100 km/h in 3,4 secondi
Il fulcro della Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+ è il concetto di trazione orientata alle prestazioni con due motori. Offre la trazione integrale AMG 4Matic+ completamente variabile, che distribuisce in modo ottimale la potenza motrice alle ruote in tutte le condizioni di guida.
La versione base raggiunge una potenza totale di 484 kW (658 CV) e la coppia massima è di 950 Nm. Con il pacchetto opzionale Dynamic Plus, la potenza massima in modalità Race Start con funzione boost aumenta fino a 560 kW (761 CV).
La coppia del motore elettrico raggiunge quindi i 1020 Nm. Ciò consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. La velocità massima è limitata a 250 km/h.
Motori elettrici sull'asse anteriore e posteriore
I motori elettrici specifici AMG sull'asse anteriore e posteriore sono motori sincroni a eccitazione permanente con un buon equilibrio tra aumento di potenza, efficienza e comportamento acustico. La macchina sull'asse posteriore è particolarmente potente.
Notevole anche la potenza di recupero selezionabile in tre fasi, fino a 300 kW. La batteria da 108 kWh può essere ricaricata fino a 200 kW presso le stazioni di ricarica rapida. Ciò significa che il veicolo, che pesa 2655 chilogrammi, può essere ricaricato di elettricità per 300 chilometri in poco più di 19 minuti.
Anche questo è importante: i veicoli AMG sono sempre stati sinonimo di emotività. L'EQS 53 porta un nuovo suono sonoro nella guida elettrica, creato con altoparlanti speciali, un attuatore dei bassi e un generatore di suono.