Mercedes-AMG diventa una leggenda
STUDIO DI CONCETTO RADICALE Mercedes-AMG presenta il Concept Pure Speed, che prende spunto dal linguaggio stilistico delle leggendarie auto da corsa Mercedes per dare un'anteprima del primo modello dell'esclusiva serie Mythos.
Il concept study Mercedes-AMG Pure Speed è un'attrazione in vista del GP di Formula 1 di Monaco. Il design radicale di una vettura a due posti senza tetto e parabrezza è un omaggio alle corse automobilistiche. La concept car offre anche un'anteprima del primo modello della serie limitata Mercedes Benz Mythos. L'anteprima mondiale del Concept Mercedes-AMG Pure Speed si è svolta in un contesto esclusivo a margine del Gran Premio di Monaco. Il veicolo è stato presentato su un pontone galleggiante nel porto del Principato, davanti a Lewis Hamilton e George Russell.
Con alone
La Concept Mercedes-AMG Pure Speed celebra la tradizione di Mercedes-Benz con un design da auto da corsa senza compromessi e una tecnologia all'avanguardia. La piccola serie, limitata a 250 esemplari, sarà disponibile solo per i più appassionati e collezionisti di veicoli Mercedes-Benz.
Uno dei punti salienti è il sistema Halo, che sostituisce il tradizionale montante A del veicolo. Questo elemento, derivato direttamente dalla classe regina del motorsport, protegge la testa del conducente in caso di incidente. Nel Concept Mercedes AMG Pure Speed, è costituito da una staffa collegata alla carrozzeria del veicolo, proprio come avviene in Formula 1. La parola inglese halo significa aureola in tedesco.
Ispirato alla Hypercar One
Il Concept Mercedes AMG Pure Speed è una vettura ad alte prestazioni con una silhouette bassa. Molte caratteristiche del design sono ispirate alla hypercar Mercedes AMG One. Tipici di questa vettura sono il cofano lungo e il frontale molto basso con un pronunciato naso di squalo. Il lavoro di precisione del team di progettazione è visibile in molte altre parti aerodinamiche. I due spoiler dietro i sedili ricordano auto da corsa leggendarie come la 300 SLR, con cui Stirling Moss e Denis Jenkinson vinsero la Mille Miglia del 1955.