Mercedes-AMG: super, leggera e a trazione integrale 🎥
FORTE RITORNO La nuova edizione della Mercedes SL torna sotto la bandiera AMG con un motore V8 biturbo, trazione integrale e una classica capote. La lussuosa roadster ad alte prestazioni è progettata come 2+2 posti.
Da 0 a 100 km/h, la SL impiega 3,6 secondi. Godetevi il suono.
La storia della SL è iniziata quasi 70 anni fa a Stoccarda. Poco dopo il suo debutto nel 1952, la Mercedes 300 SL collezionò successi in fila sui circuiti di gara. Alla vettura da corsa seguì, nel 1954, la 300 SL sportiva di serie, meglio conosciuta come "Gullwing".
Passo lungo, sbalzi corti, cofano lungo
Philipp Schiemer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG: "La nuova SL combina i geni sportivi della SL originale con le prestazioni di guida tipiche di AMG. Le caratteristiche che definiscono il design della carrozzeria sono il passo lungo, gli sbalzi corti, il cofano lungo e l'abitacolo arretrato. Gli interni trasformano la tradizione della prima 300 SL roadster nell'era moderna".
Materiali pregiati e lavorazione perfetta sottolineano la richiesta di massimo comfort. Il nuovo concetto di interni con 2+2 posti offre più spazio e funzionalità rispetto al passato. Il sistema di infotainment MBUX offre una scelta di stili e modalità di visualizzazione.
Telaio spaziale in alluminio con struttura autoportante
Il leggero telaio in alluminio composito è costituito da uno spaceframe in alluminio con struttura autoportante. L'obiettivo era quello di presentare le prestazioni di guida tipiche di AMG, con particolare attenzione alla dinamica laterale e longitudinale, garantendo allo stesso tempo grande comfort e sicurezza.
Inoltre, l'aerodinamica della SL soddisfa i complessi requisiti di stabilità di guida, resistenza all'aria, raffreddamento e rumore del vento. L'apertura e la chiusura della capote in tessuto richiedono solo 15 secondi e sono possibili fino a una velocità di 60 km/h.
Il motore turbo benzina V8 da 4 litri produce una potenza di 476 o 585 CV.
Il motore turbo benzina V8 da 4 litri, disponibile in due varianti, produce una potenza di 476 o 585 CV, eroga una coppia massima di 700 o 800 Nm ed è abbinato all'automatico AMG Seedshift a 9 rapporti. L'auto necessita di soli 3,6 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima è di 315 km/h. La SL 63 4Matic è dotata anche di sospensioni adattive con stabilizzazione idraulica attiva del rollio e di sterzo posteriore.