Mercedes-AMG: geni sportivi per la GLC

HYBRIDTECHNIK Dopo la presentazione del SUV GLC, Mercedes-AMG presenta ora la GLC Coupé, che completa la serie di medie dimensioni. Il modello combina un design elegante con una dinamica di guida sportiva.

Mercedes AMG GLC 63
La silhouette sportiva con una transizione fluida verso il posteriore è la caratteristica principale della GLC Coupé.

Sono disponibili due varianti di modello: la GLC 63 S E Performance Coupé parte con una potenza di sistema di 680 CV, mentre la versione GLC 43 4Matic eroga 421 CV e una spinta a breve termine di 14 CV tramite il generatore di avviamento a cinghia.

Passo di pista per la pista

La dotazione di serie del nuovo modello comprende il cambio automatico Speedshift MCT a 9 rapporti, lo sterzo sull'asse posteriore, la trazione integrale e le sospensioni Ride Control con regolazione adattiva degli ammortizzatori. All'interno, i sedili in pelle Artico aggiungono un tocco di sportività. Come optional sono disponibili rivestimenti in pelle con stemma AMG in rilievo o sedili performance. Il sistema di infotainment MBUX comprende diverse visualizzazioni e funzioni specifiche AMG. È inoltre integrato il data logger AMG Track Pace per l'utilizzo in pista.

Turbocompressore con alimentazione elettrica

Il cuore dell'AMG GLC Coupé è il motore a quattro cilindri da 2 litri. Il motore non solo è stato sviluppato interamente ad Affalterbach, ma viene anche prodotto lì secondo il principio "un uomo, un motore" nella qualità di produzione. il motore viene caricato con un turbocompressore elettrico a gas di scarico attraverso il sistema elettrico supplementare a 48 volt. Un sottile motore elettrico è integrato direttamente sull'albero del turbocompressore, che accelera la ruota del compressore prima che il flusso dei gas di scarico prenda il comando.

Velocità 100 km/h in 3,5 secondi

Il motore elettrico da 150 kW è posizionato sull'asse posteriore e integrato nell'unità di trazione elettrica con cambio a 2 velocità e differenziale a slittamento limitato. La potenza di sistema di 680 CV e la coppia massima di sistema di 1020 Nm nella GL 63 consentono prestazioni di guida impressionanti: Una velocità di 100 km/h viene raggiunta in 3,5 secondi, mentre la velocità massima è di 275 km/h.

A partire dal lancio sul mercato, la GLC 63 S E Performance Coupé può essere ordinata per un anno come esclusiva Edition 1 nei colori della carrozzeria graphite grey magno o high-tech silver magno.

mercedes-benz.ch

(Visitato 188 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento