Mercedes-AMG: prestazioni da record con l'energia elettrica 🎥
E-PERFORMANCE Nel primo modello ibrido ad alte prestazioni GT 63 S E-Performance, Mercedes-AMG si avvale della tecnologia di Formula 1. Il concetto combina prestazioni superiori e dinamiche di guida pronunciate con una grande efficienza. Con il modello GT 63 S E-Performance, AMG trasferisce il suo DNA tipico del marchio nel futuro elettrificato. La combinazione di un motore V8 biturbo da 4 litri e di un motore elettrico genera una potenza di sistema di 620 kW nella GT 63 S [...].
Con il modello GT 63 S e-performance, AMG trasferisce il tipico DNA del marchio nel futuro elettrificato.
La combinazione tra il motore V8 biturbo da 4 litri e il motore elettrico genera una potenza di sistema di 620 kW (843 CV) e una coppia massima di oltre 1400 Nm nella GT 63 S. La batteria è stata progettata per una rapida erogazione di potenza, proprio come in Formula 1.
L'autonomia elettrica di dodici chilometri offre un raggio d'azione sufficiente per l'agglomerato.
Sprint a 100 km/h in 2,9 secondi
Le prestazioni di guida sono altrettanto impressionanti: L'accelerazione da fermo a 100 km/h avviene in 2,9 secondi e la propulsione termina a 316 km/h.
La risposta spontanea dell'unità elettrica sull'asse posteriore, il rapido accumulo di coppia e la distribuzione ottimizzata dei pesi consentono un'esperienza di guida estremamente dinamica.
Risposta dell'azionamento e della trasmissione
I sette programmi di guida Dynamic Select Electric, Comfort, Sport, Sport+, Race, Smooth e Individual sono stati adattati in modo preciso alla nuova tecnologia di guida e offrono quindi un'esperienza di guida ad ampio raggio, da estremamente efficiente a estremamente dinamica.
I programmi di guida regolano parametri importanti come la risposta della trazione e della trasmissione, le caratteristiche dello sterzo, lo smorzamento del telaio o il suono. Possono essere selezionati tramite le palette del cambio nella console centrale o i pulsanti sul volante.
Laccature e allestimenti secondo i vostri desideri
Il design esterno, con il cofano ribassato, la greenhouse squadrata e l'elegante fastback, mette in risalto i geni sportivi della coupé a quattro porte. La grembiulatura anteriore, ispirata alla AMG GT a due porte, è sorprendente.
Come per l'intera gamma, anche per la versione ibrida sono disponibili numerose verniciature e finiture. Sono disponibili cerchi in lega da 20 e 21 pollici in due colori ciascuno.
Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE secondo WLTP 8,6 l/100 km e 10,3 kWh/100 km.
Sistema di telaio e smorzamento adattivo
La GT 63 S ibrida include anche le sospensioni adattive Ride Control+ con un nuovo sistema di smorzamento, l'impianto frenante in ceramica composita e il sistema multimediale MBUX nell'abitacolo widescreen di serie.
Nel quadro strumenti, il conducente può leggere l'autonomia elettrica, il consumo di energia, la potenza e la coppia del motore elettrico, nonché le temperature della batteria e del motore elettrico. Prezzi su richiesta.