Mercedes-AMG: G 63 per l'anniversario come edizione 55
ESCLUSIVA Mercedes-Benz celebra il 55° anniversario della divisione sportiva AMG con un modello speciale di Classe G. Per celebrare l'anniversario, il SUV ad alte prestazioni è stato dotato di numerosi e raffinati equipaggiamenti.

Da 55 anni, AMG è sinonimo in tutto il mondo di prestazioni automobilistiche speciali, esclusività e dinamica di guida distintiva. Da oltre due decenni, inoltre, la Classe G occupa una posizione unica nel portafoglio AMG, diventando il re delle prestazioni off-road. Questo status di culto rende il modello l'ambasciatore ideale per celebrare il 55° anniversario del marchio di prestazioni.
Dal 1967 a oggi, AMG è cresciuta da un'azienda di due persone a un moderno sito di sviluppo con una propria fabbrica di motori per veicoli ad alte prestazioni e più di 2.000 dipendenti qualificati. Lo stesso vale per la Classe G, che è rimasta fedele a se stessa nel corso della sua carriera per oltre quattro decenni. E continuerà insieme nella direzione della mobilità elettrica.
Cerchi forgiati in grigio tantalio opaco e pacchetto Night
Con dettagli di equipaggiamento particolarmente raffinati, il modello speciale Mercedes AMG G 63 Edition 55 sottolinea la pretesa di AMG di offrire ai clienti la massima individualità ed esclusività. Il modello speciale è disponibile nella vernice Obsidian Black metallizzata o G-Manufaktur Opalite White. Il contrasto è dato dai cerchi forgiati da 22 pollici in grigio tantalio opaco e dal pacchetto AMG Night.
Finiture delle soglie delle porte in acciaio con scritte luminose
Gli interni sono caratterizzati dal contrasto tra nero e rosso. I listelli sottoporta in acciaio inossidabile con scritte AMG illuminate in rosso accolgono il guidatore. Anche il volante Performance in microfibra Dinamica celebra il compleanno con gli stemmi AMG e 55. Il propulsore della Mercedes AMG G 63 è costituito da un motore V8 biturbo da 4 litri (850 Nm, 585 CV), cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale (40:60) con tre bloccaggi del differenziale.
L'esclusivo modello speciale può essere ordinato ora con il pacchetto di equipaggiamento AMG Edition 55 con un sovrapprezzo di 21.000 franchi.