Mercedes-AMG: quasi come in Formula 1 🎥

DOPPIA POTENZA La nuova Mercedes-AMG C 63 S E Performance è alimentata dal motore di serie a quattro cilindri più potente al mondo. Con due litri di cilindrata, raggiunge i 500 kW (680 CV) insieme al motore elettrico sull'asse posteriore.

Per Mercedes-AMG la nuova C 63 S E Performance rappresenta una svolta nella storia dei 55 anni del marchio. Grazie al know-how della Formula 1, porta la tecnologia degli sport motoristici sulla strada.

Un motore elettrico installato sull'asse posteriore supporta il motore turbo da 2 litri montato longitudinalmente nella parte anteriore, che produce ben 238 CV per litro. Questo lo rende il motore di serie più potente al mondo.

Con il suo motore a benzina a quattro cilindri e il motore elettrico, la AMG C63 S E Performance produce un'immensa potenza di 500 kW (680 CV).

Per ottenere un aumento di coppia il più spontaneo possibile, un motore elettrico da 150 kW colma il ritardo del motore a combustione. La batteria funziona a 400 volt ed è progettata per erogare e assorbire rapidamente la potenza, come nella Formula 1 con raffreddamento diretto.

La potenza del sistema di trazione ibrida è di 500 kW (680 CV), la coppia massima combinata di 1020 Nm.

Berlina e station wagon per il lancio delle vendite
Tra le altre caratteristiche del nuovo modello, che verrà lanciato contemporaneamente come berlina e tenuta, vi sono la trazione integrale completamente variabile con modalità drift e lo sterzo attivo dell'asse posteriore. Gli otto programmi di guida Dynamic Select sono stati adattati con precisione alla nuova tecnologia di trazione. Offrono quindi un'esperienza di guida ad ampio raggio, dall'efficienza alla dinamicità.

L'uscita dell'aria è una caratteristica distintiva
La berlina e la station wagon sono basate su una scocca AMG modificata. Il frontale è più lungo di 50 millimetri e i parafanghi anteriori sono più larghi. In lunghezza, entrambe le versioni misurano 83 millimetri in più e il passo è cresciuto di dieci millimetri.

La nuova caratteristica distintiva è la stretta uscita dell'aria al centro del cofano. Si fonde dolcemente con le due cupole di potenza. Elementi tipici di AMG sono la griglia del radiatore specifica e la grembiulatura anteriore con design jet-wing. Le prese d'aria, gli ampi ingressi e le barriere d'aria dirigono il flusso d'aria in modo specifico per le varie funzioni.

mercedes-amg.com

(Visitata 487 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento