Mercedes-AMG: questi sono i giovani cannoni 🎥

POWER SUV I modelli Mercedes più veloci vengono creati presso la AMG di Affalterbach. Il reparto sportivo aiuta anche le versioni compatte della GLA a raggiungere un impressionante temperamento tempestoso. Allacciate bene le cinture di sicurezza. Griglia del radiatore, prese d'aria e splitter anteriore sono caratteristiche tipiche dei modelli GLA AMG. A prima vista, la Mercedes-AMG GLA si riconosce per la griglia del radiatore, le prese d'aria e lo splitter anteriore. Lateralmente, spiccano i cerchi in lega [...].

La griglia del radiatore, le prese d'aria e lo splitter anteriore sono caratteristiche tipiche dei modelli AMG GLA.

A prima vista, la Mercedes-AMG GLA si riconosce per la griglia del radiatore, le prese d'aria e lo splitter anteriore. Lateralmente si notano i cerchi in lega leggera con design a doppie razze, mentre posteriormente la fastback si fa notare per la grembiulatura posteriore, l'inserto del diffusore e il bordo a strappo dello spoiler sul tetto.
Le misure di irrigidimento della scocca e le regolazioni specifiche del telaio rimangono invisibili.

AMG
La grembiulatura anteriore e posteriore AMG della GLA con inserto diffusore sono elementi caratteristici.

La coppia dipende dalla situazione di guida
Dall'esterno si può solo intuire la dinamica di guida del piccolo SUV. Su strada, tuttavia, diventa tangibile dopo i primi metri.

Anche con il motore più delicato, il 2 litri turbo da 400 Nm e 306 CV, il temperamento tempestoso è offerto tramite una trasmissione a doppia frizione a 8 rapporti e la trazione integrale variabile. A seconda della situazione di guida, la coppia viene convogliata completamente sull'asse anteriore o fino al 50:50 su entrambi gli assi.

 

La dinamica di guida aumenta il piacere di guida
Con coppie di 480 e 500 Nm e potenze massime di 387 e addirittura 421 CV, il motore di punta da 2 litri di nuova concezione si attiva su tutte e quattro le ruote.

Ciò consente di raggiungere livelli di prestazioni che fino a pochi anni fa erano negati alle auto supersportive. La versione GLA 45 S impiega solo 4,3 secondi per accelerare a 100 km/h da ferma.

Il costruttore lo promette e i primi test drive lo dimostrano: nonostante l'elevata pressione di sovralimentazione, il risultato è una risposta spontanea e un'erogazione di coppia quasi lineare. Questo garantisce una dinamica di guida superiore e aumenta ulteriormente il piacere di guida.

Naturalmente, i potenti freni e i sistemi di controllo elettronico della stabilità garantiscono la sicurezza in ogni situazione di guida quando il gioco si fa duro.

Con il sistema di smorzamento regolabile Ride Control, il conducente può scegliere tra tre impostazioni delle sospensioni. Inoltre, sono disponibili su richiesta sei programmi di guida, da "Slippery" a "Race".

Rivestimenti in pelle a scelta
I sedili sportivi sono multiregolabili e offrono un buon sostegno laterale. Caratteristici i rivestimenti in similpelle nera con cuciture rosse a contrasto e cinture rosse.

Sono disponibili quattro opzioni di rivestimento in pelle. Il quadro strumenti può essere modificato tra "classico" e "supersport" e i dati telemetrici possono essere visualizzati sul display multimediale touchscreen.
I pedali sportivi con borchie in gomma evocano un look da motorsport.

I modelli GLA costano da 69 700 (GLA 35), 78 900 (GLA 45) o 84 400 franchi svizzeri (GLA 45 S).

mercedes.ch

(Visitata 137 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento