Mercedes-AMG: i tempi della Black Series in arancione 🎥

POTENZA DALLA STELLA Un aspetto che difficilmente potrebbe essere più impressionante: Con 730 CV, la Mercedes-AMG GT Black Series, derivata dalla vettura sportiva da corsa AMG GT3, è la più estrema derivata finora dalla fucina ad alte prestazioni di Affalterbach. La AMG GT Black Series mostra in molti dettagli i geni della GT3 da corsa di successo. E il nuovo modello documenta già questo [...]

La AMG GT Black Series mostra in molti dettagli i geni della GT3 da corsa di successo.

E il nuovo modello lo documenta già visivamente. Secondo il costruttore, le misure aerodinamiche e la bocca del radiatore notevolmente allargata sono dovute a requisiti tecnici.

Gli elementi aerodinamici forniscono una deportanza estrema o un coefficiente di resistenza aerodinamica ottimizzato; l'ala posteriore e il diffusore, così come lo splitter anteriore, possono essere regolati individualmente a seconda del profilo di utilizzo. Lo stesso vale per la campanatura delle ruote delle sospensioni attive coilover.

Serie nera
Con 730 CV, l'auto arancione è la più potente AMG di tutti i tempi con il suo V8 da quattro litri.

Sprint a 100 km/h in 3,2 secondi
La AMG GT Black Series raggiunge i 100 km/h in 3,2 secondi, e meno di sei secondi dopo supera la soglia dei 200 km/h; la velocità massima è di 325 km/h.

Il noto motore V8 da 4,0 litri del sistema modulare AMG, qui ampiamente rivisitato, è responsabile dell'esplosione di potenza.

730 CV e coppia di 800 Nm
Le misure per aumentare le prestazioni comprendono un albero motore piatto e turbocompressori di scarico di dimensioni maggiori con cuscinetti antifrizione. A 7200 giri al minuto, il regime di stacco è ancora più elevato rispetto agli altri motori V8 AMG, la potenza aumenta a 730 CV e la coppia massima a 800 Nm.

La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori tramite un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti. La trazione può essere regolata in nove fasi.

Ambiente da corsa nell'abitacolo
Le scocche in fibra di carbonio, in cui sono fissate le cinture di sicurezza a quattro punti, offrono un ampio sostegno laterale senza costringere il conducente e il passeggero anteriore. Davanti a loro c'è una plancia riccamente arredata con applicazioni in microfibra e cuciture a contrasto per un'atmosfera racing. Le portiere sono dotate di passanti al posto delle normali maniglie. Maggiori dettagli nella galleria.

Il prezzo di acquisto di 379.000 franchi svizzeri dovrebbe incoraggiare alcuni proprietari ad adottare un approccio particolarmente cauto.

mercedes-benz.ch

(Visitata 250 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento