Mercedes: un veicolo tuttofare con propulsione ibrida 🎥

QUATTRO CILINDRI E 4MATIC La nuova edizione del popolare SUV medio GLC di Mercedes-Benz arriverà sulle nostre strade in autunno con motorizzazioni mild e ibride plug-in e caratteristiche di guida su strada e fuoristrada ulteriormente sviluppate.

 

Elementi classici dei SUV, come la protezione antincastro cromata, le barre sul tetto e la pedana opzionale, sono combinati con bordi sagomati nella fiancata della nuova Mercedes GLC. L'obiettivo è quello di combinare visivamente eleganza, sportività e prestazioni off-road e di continuare la ricetta di successo di un veicolo di lusso sportivo.

All'interno, il design dei sedili e i nuovi pannelli delle porte sottolineano l'alta qualità. L'ultima generazione del sistema di infotainment, con due grandi display di serie e la navigazione a schermo intero, rende gli interni ancora più digitali.

Mercedes GLC
In tutte le varianti della GLC, i motori elettrici e i motori a combustione lavorano insieme, ottenendo una grande efficienza.

Oltre 100 chilometri in modalità puramente elettrica
La gamma di modelli GLC comprende motori a benzina e diesel a quattro cilindri abbinati a un motore elettrico. I tre mild hybrid a 48 volt GLC 200, GLC 300 e GLC 220 d erogano coppie da 320 a 440 Nm e potenze massime da 197 a 258 CV, ciascuno con un'assistenza alla sovralimentazione di 17 kW (23 CV). Le altre tre varianti di motore GLC 300 e, GLC 400 e e GLC 300 de sono ibridi plug-in con gli stessi motori a combustione.

Come potenze di sistema, offrono 313, 335 e 381 CV con il motore elettrico da 100 kW, con coppie totali di 550, 650 e 750 Nm. Mercedes indica un'autonomia elettrica compresa tra 104 e 120 chilometri WLTP.

Guidare la sicurezza attraverso nuovi sistemi di controllo
Il GLC è dotato di caratteristiche ulteriormente sviluppate per l'uso su strada e fuori strada. Queste includono un funzionamento semplificato grazie allo schermo off-road, una migliore visione d'insieme grazie al cofano trasparente e una trazione e una sicurezza di guida ottimali grazie ai nuovi sistemi di controllo.

I componenti essenziali del telaio sono un nuovo assale anteriore a quattro bracci e un assale posteriore space-link. Come optional è disponibile un pacchetto tecnologico con sospensioni pneumatiche Airmatic e asse posteriore sterzante. Questo riduce il raggio di sterzata da 0,8 a 11,0 metri.

Il nuovo menu per i rimorchi e il pianificatore di percorsi per i rimorchi sono stati progettati per rendere la guida dei rimorchi il più sicura e piacevole possibile. I veicoli possono essere ordinati in Svizzera a partire da metà giugno 2022 e saranno consegnati ai concessionari in autunno. Prezzi e dotazioni su richiesta,

mercedes-benz.ch

(Visitata 654 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento