McLaren: Auto da corsa per uso quotidiano

FANTASTICO La GTS è il successore della GT nella gamma di prodotti McLaren. Combina la dinamica di guida di una supercar con l'usabilità e il comfort di tutti i giorni. Il suo motore V8 da 4 litri con doppia sovralimentazione eroga 635 CV.

La McLaren GTS è un'auto super sportiva con una comoda fruibilità quotidiana.

La combinazione tra la potenza aggiuntiva del V8 da 4 litri (+15 CV) e la riduzione del peso del veicolo (ora 1520 kg) rispetto alla GT garantisce un ulteriore miglioramento del rapporto peso-potenza nella nuova GTS. La vettura accelera a 100 km/h in 3,2 secondi e raggiunge i 200 km/h in 8,9 secondi. La potenza massima del motore di 635 CV è disponibile a 7500 giri/min. "La nuova GTS offre una miscela ineguagliabile di dinamica di guida e prestazioni McLaren con raffinatezza e praticità. È un'auto che rimane fedele al DNA da corsa del marchio, ma che vanta anche altre capacità", afferma Michael Leiters, CEO di McLaren Automotive.

Diffusore e sistema di scarico doppio
Il leggero telaio monoscocca in carbonio e gli eleganti esterni della GT continuano a costituire la base del pacchetto aerodinamico e del profilo del veicolo. Le prese d'aria anteriori sono state rimodellate per incanalare più aria all'interno della vettura. I parafanghi posteriori presentano nuove prese d'aria più alte alle spalle del veicolo. Il look muscoloso della GTS comprende anche un grande diffusore posteriore e doppi scarichi.

Il cambio a doppia frizione a 7 rapporti consente cambi di marcia fluidi e veloci fin dall'inizio nella modalità standard Comfort. Le altre due modalità di guida, Sport e Track, vengono poi selezionate per uno stile di guida ancora più sportivo. Il controllo manuale dei cambi di marcia è possibile in ogni modalità di guida tramite le palette al volante. Anche lo sterzo elettroidraulico, le sospensioni con controllo proattivo degli ammortizzatori e l'impianto frenante in carbo-ceramica sono stati rimessi a punto per la nuova edizione.

Portellone posteriore e montanti C vetrati
La GTS è facile da guidare anche in città, in quanto la visuale anteriore è perfetta, mentre l'ampio portellone posteriore in vetro e i montanti C vetrati consentono una buona visuale posteriore. L'altezza da terra di 110 millimetri può essere aumentata a 130 millimetri con la funzione di sollevamento. Il display della strumentazione da 10,25 pollici offre una visione chiara di tutte le informazioni importanti per il conducente. La GTS è inoltre dotata di un sistema di infotainment centrale con touchscreen da 7 pollici in formato verticale.

cars.mclaren.com

(Visitata 230 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento