McLaren: Colori magnifici per il 60° compleanno 🎥
NON POTREBBE ESSERE PIÙ COLORATA Con il modello speciale 750S 3-7-59, McLaren ha presentato un tributo alle storiche vittorie della Triple Crown negli sport motoristici in occasione del 60° compleanno del marchio in California.
Con il complesso tema 3-7-59, McLaren ha svelato la sua livrea speciale più sofisticata fino ad oggi. Il motivo, progettato dagli specialisti di McLaren Special Operations (MSO), è stato presentato su una speciale McLaren 750S. La vettura è stata presentata dal pilota di F1 Lando Norris, dal pilota di Indy Car Pato O'Ward e dall'ex pilota di F1 Derek Bell.
Ricordare i successi importanti
Il modello 3-7-59 è un omaggio al grande successo di McLaren nella conquista della Triple Crown del motorsport con le vittorie alla 500 miglia di Indianapolis, al Gran Premio di Monaco e alla 24 Ore di Le Mans. Le versioni con il motivo 3-7-59 sono costruite sia come coupé che come spider, ma sono già completamente esaurite. La designazione 3-7-59 è un riferimento ai numeri di gara indossati dalle vetture vincitrici in ciascuna delle tre Triple Crown: il 3 sulla M16D guidata da Johnny Rutherford nella Indy 500 del 1974; il 7 sulla McLaren MP4/2 di Alain Prost, con la quale vinse a Monaco nel 1984; il 59 sulla McLaren F1 GTR portata alla vittoria a Le Mans nel 1995 da Yannick Dalmas, Masanori Sekiya e JJ Lehto.
Dipingere con più di 20 colori
Per dipingere questi modelli vengono utilizzati più di 20 colori. Ma la storia della Triple Crown inizia per il guidatore ancora prima di salire in auto. Il portachiavi presenta un'opera d'arte dipinta a mano che imita l'esterno dell'auto. I pannelli delle portiere sono costituiti da elementi in carbonio dipinti con la stessa grafica dei sedili, mentre il segno delle ore 12 sulla corona del volante e le palette del cambio in carbonio dipinte a mano sono altre caratteristiche speciali.
I cerchi in lega Vortex neri satinati avvolgono le pinze dei freni in blu, rosso e oro Le Mans, un altro riferimento alle tre auto vincitrici della Triple Crown. Ulteriori informazioni sulla McLaren 750S con motivo 3-7-59 sono disponibili all'indirizzo