McLaren: Elva anche con parabrezza
ESCLUSIVA McLaren avvierà la produzione della versione Elva della sua roadster con parabrezza. È destinata ai clienti che preferiscono un parabrezza fisico alla barriera d'aria del sistema Active Air Management. La McLaren Elva è priva di tetto, finestrini laterali e lunotto posteriore, il che la porta a un peso a secco inferiore a 1300 chilogrammi. La Elva senza parabrezza è [...]
La McLaren Elva è priva di tetto, finestrini laterali e lunotto posteriore, il che la porta a un peso a secco inferiore a 1300 chilogrammi. La Elva senza finestrini è la vettura stradale più leggera della McLaren Automotive.
Da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi
La versione con il parabrezza riscaldato, i tergicristalli e l'aletta parasole pesa circa 20 chilogrammi in più e l'AAMS viene omesso.
In ogni caso, il motore V8 4.0 litri da 815 CV montato in posizione centrale ha vita facile. Tutte le Elva accelerano da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e raggiungono i 200 km/h in 6,8 secondi.
Anche le prestazioni dinamiche e la rigidità del veicolo rimangono invariate rispetto alla vettura senza parabrezza. Il parabrezza fisso, tuttavia, non intende diminuire in alcun modo il piacere di guida.
Crescente interesse per i prodotti personalizzati
Creata come tributo alle leggendarie auto da corsa di Bruce McLaren, le verniciature storiche come quella del prototipo mostrato in Satin Casa Blue hanno catturato l'immaginazione dei proprietari di Elva.
La richiesta di questo tipo di personalizzazioni da parte di McLaren Special Operations ha prodotto una serie di vetture uniche che si distinguono anche dalle McLaren più rare. Non più di 149 esemplari della Elva sono specificati e costruiti su ordine del cliente. I prezzi svizzeri sono disponibili su richiesta.