McLaren: La nuova GT mostra un sacco di carattere 🎥

GARA E CLASSE È stata progettata per offrire le virtù delle Gran Turismo classiche, pur portando la rinomata sportività del marchio. Con la sua GT, McLaren offre un interessante mix di caratteri. La GT è l'attuale modello di base di McLaren e si inserisce nella tradizione delle Gran Turismo classiche. Dieci anni fa, McLaren è entrata per la prima volta nel campionato delle supersportive con la MP4-12C [...].

La GT è l'ultimo modello di base di McLaren ed è progettata nella tradizione delle classiche Gran Turismo.

Dieci anni fa, McLaren ha fatto la sua prima apparizione nel campionato delle supersportive con la MP4-12C. Più di 2000 vetture dopo, gli inglesi non hanno più bisogno di dimostrare il loro valore e ogni nuovo modello porta sempre con sé il proprio carattere.

Modello classico di Gran Turismo
La GT segue il modello classico della Gran Turismo: leggera e dinamica, con una forma elegantemente allungata e lo spazio necessario per i bagagli.

La costruzione a motore centrale si traduce in un design tipico della McLaren, con l'abitacolo spostato in avanti e le cosiddette porte a diedro.

McLaren GT
La McLaren GT impiega solo 3,2 secondi per lo sprint da 0 a 100 km/h. È una gioia per gli occhi.

Monoscocca in carbonio e carrozzeria in alluminio
La GT è ora il modello di base del marchio, ma con un prezzo di base di 220.660 franchi svizzeri non è un affare e nemmeno una figlia della tristezza sotto altri aspetti. Monoscocca in carbonio, carrozzeria in alluminio, ammortizzatori adattivi sono solo alcune delle specifiche.

Da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi
Il V8 biturbo da quattro litri eroga una potenza di 620 CV, piuttosto contenuta quando si preme leggermente l'acceleratore, ma che all'occorrenza mette le ali alla biposto lunga 4,63 metri e piatta 1,21 metri. Quando si accelera, si è schiacciati sul sedile con l'aiuto del Lauchcontrol.

Lo sprint da 0 a 100 km/h richiede solo 3,2 secondi, i 200 km/h vengono raggiunti dopo 9,0 secondi e la velocità massima è di 326 km/h, come da scheda tecnica. Le caratteristiche di cambiata del DSG a 7 rapporti si adattano in modo ottimale alla potenza richiesta.

Cruiser o predatore di curve a passo leggero
L'auto padroneggia anche l'equilibrio caratteriale in termini di dinamica di guida e offre un vero piacere di guida in diverse forme. Da un lato, è un'auto da crociera ben educata, ma dall'altro è un predatore di curve dal passo leggero che si può guidare nei meandri dei passi prealpini con una risposta dello sterzo precisa e facilmente controllabile.

Funzioni interessanti senza costi aggiuntivi
Per motivi di peso (1530 chili a vuoto), McLaren non monta tutti gli optional di serie sulla GT. Ma per il comfort e l'usabilità quotidiana, è possibile ordinare funzioni interessanti senza costi aggiuntivi. Ad esempio, le sospensioni possono essere alzate di due centimetri con la semplice pressione di un pulsante e il sistema potenziato di B&W offre un suono audio ancora più perfetto.

Spazio sufficiente per il viaggio del fine settimana
E se volete, l'accesso al bagagliaio (420 litri) è facilitato da un portellone posteriore in vetro ad azionamento elettrico; c'è spazio per altri 150 litri nella parte anteriore, per un totale di 570 litri, che offrono spazio sufficiente per un viaggio di un weekend in due.

zurich.mclaren.com
ginevra.mclaren.com

(Visitata 559 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento