McLaren: L'Artura è disponibile in versione ibrida 🎥
DAL 2021 AL CONCESSIONARIO McLaren annuncia una vettura sportiva ibrida ad alte prestazioni. La Artura, sviluppata completamente ex novo, dovrebbe offrire le prestazioni di un V8 con il suo motore a benzina V6 e il motore elettrico. Nel video di Fast Track, l'imminente auto sportiva ibrida viene mostrata come prototipo e spiegata in inglese. Basandosi sull'esperienza di elettrificazione dell'hypercar ibrida presentata nel 2012, [...]
Nel video di Fast Track, l'imminente auto sportiva ibrida viene mostrata come prototipo e spiegata in inglese.
Basandosi sull'esperienza di elettrificazione della hypercar ibrida McLaren P1 lanciata nel 2012 e della recente Hyper-GT Speedtail (velocità massima 403 km/h), la McLaren Artura è la prima supercar ibrida di serie del marchio britannico.
Come un V8 di grande cilindrata
L'Artura segna il debutto di un compatto motore a benzina V6 biturbo. Insieme a un motore elettrico, sarà combinato in un nuovo gruppo propulsore ibrido leggero e ad alte prestazioni. Le prestazioni dei motori V8 McLaren di maggiore cilindrata sono mantenute.
Offrono l'ulteriore attrattiva di un miglior comportamento a bassa velocità per un'accelerazione fulminante. L'Artura può anche funzionare esclusivamente a energia elettrica per la guida quotidiana in città a emissioni zero.
Radici nel motorsport
L'Artura è la prima vettura basata su una nuovissima architettura di piattaforma ottimizzata per l'elettrificazione. È progettata e prodotta nel Regno Unito presso il McLaren Composites Technology Centre. Con questa vettura, McLaren prosegue il suo impegno nei confronti dei principi della costruzione superleggera, che affondano le loro radici negli sport motoristici.
La massa aggiuntiva del sistema ibrido ad alte prestazioni, ad esempio, è stata ampiamente compensata dall'applicazione di tecnologie di riduzione del peso in tutto il telaio, la carrozzeria e il gruppo propulsore.
In vendita dal 2021
Ulteriori dettagli sulla McLaren Artura, che sarà in vendita nella prima metà del 2021, saranno annunciati nei prossimi mesi. I clienti che desiderano essere informati possono registrare il proprio interesse presso un concessionario McLaren o tramite la homepage.