McLaren: La 765LT è disponibile solo su richiesta
MENO È PIÙ La casa automobilistica sportiva britannica McLaren continuerà la sua filosofia ingegneristica di riduzione del peso del veicolo per migliorare ulteriormente le prestazioni e l'efficienza dei suoi modelli. Già presente sui modelli esistenti, come la nuova 765LT, l'impegno a ridurre il peso è volto a mettere McLaren nella migliore posizione possibile per implementare i progressi dei propulsori, come l'ibridazione e l'elettrificazione. Il nemico della massa del veicolo [...]
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Già presente sui modelli esistenti, come la nuova 765LT, l'obiettivo di ridurre il peso dovrebbe mettere McLaren nella migliore posizione possibile per implementare i progressi dei propulsori, come l'ibridazione e l'elettrificazione.
La massa del veicolo è nemica delle prestazioni
L'intento di ridurre ulteriormente il peso è stato raggiunto con il lancio di una nuova supercar in edizione limitata, che presenta una riduzione di peso di 80 chilogrammi con un peso a secco di soli 1229 chili.
Mike Flewitt, capo della McLaren: "La massa del veicolo è nemica delle prestazioni, sia che si tratti di un veicolo con motore a combustione convenzionale che di un gruppo propulsore completamente elettrificato, quindi vincere la gara del peso è la nostra priorità assoluta".
La 765LT apre un quarto capitolo della storia della Longtail, con caratteristiche che affondano le loro radici nelle leggendarie auto da corsa F1 Longtail degli anni Novanta.
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Fibra di carbonio per le parti esterne della carrozzeria
Il peso ridotto al minimo è il risultato di un programma meticoloso di modifiche dall'interno all'esterno. La 765LT fa largo uso di fibra di carbonio, anche per i pannelli esterni della carrozzeria, per i componenti aerodinamici e all'interno della vettura, per i sedili e il tunnel centrale.
Tra le altre misure, i finestrini laterali leggeri e i vetri in policarbonato in stile motorsport nella parte posteriore dell'auto, mentre per la trasmissione sono stati utilizzati materiali di qualità da Formula Uno.
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Sprint a 200 km/h in 7,2 secondi
Grazie al peso ridotto e al motore V8 biturbo da 765 CV, la 765LT accelera da ferma a 200 km/h in 7,2 secondi. La coppia massima è di 800 Newton metri (Nm).
Solo 765 esemplari numerati singolarmente della nuova Longtail saranno costruiti in tutto il mondo su ordinazione del cliente. I prezzi sono disponibili su richiesta.