Mazda: lifting per la Serie 2 🎥

PIÙ PICCOLO Giusto in tempo per il suo 100° compleanno, Mazda ha rivisto il suo modello più piccolo. Il motore della Mazd2 ha superato la barriera dei 95 grammi di CO2, il telaio offre maggiore comfort e piacere di guida. La Mazda2 Benjamin è stata rilanciata in tempo per l'anniversario del marchio. Come molte aziende automobilistiche moderne, Mazda ha iniziato in modo diverso. Ma da [...]

La Mazda2 Benjamin è stata rilanciata in tempo per l'anniversario del marchio.

Come molte delle aziende automobilistiche di oggi, Mazda ha iniziato facendo altre cose. Ma l'iniziale produttore di tappi di sughero di Hiroshima è diventato un produttore di utensili che nel 1931 ha lanciato il suo primo veicolo per le consegne basato su motociclette, la Mazda Go.

Ammortizzatore a molla e sospensione delle ruote
L'anno dell'anniversario si apre con la Mazda2, fortemente rivista. Le modifiche apportate al frontale, al posteriore e agli interni sottolineano l'attuale linguaggio stilistico. Gli ammortizzatori a molla e le sospensioni delle ruote, recentemente regolati, migliorano sensibilmente il comfort delle sospensioni.

Il nuovo G-Vectoring Control Plus supporta anche la reazione dello sterzo con interventi mirati sui freni, con il risultato di una maggiore agilità in curva. Di conseguenza, la Mazda2 appare decisamente agile senza sacrificare il comfort.

Mazda2
Il motore rivisto supera il limite di 95 grammi di CO2 grazie al mild hybrid.

Consumi ed energia
Grazie al sistema mild hybrid e alle modifiche aggiuntive, il consumo del noto motore a benzina da 1,5 litri si riduce da 4,9 a 4,1 litri per 100 chilometri. Di conseguenza, le emissioni di CO2 scendono a 94 g/kmt (NEDC). Tuttavia, i valori secondo il nuovo WLTP sono rispettivamente di 5,3 litri e 120 grammi. Il mild hybrid è un generatore di avviamento con tensione di 22,5 volt e condensatori come accumulatori di energia.

Comfort e attrezzature piacevoli
In Svizzera, il motore è disponibile con 90 CV e, come optional, con un automatico a 6 marce (+2000 franchi svizzeri). Sia il manuale a 6 marce che l'automatico si armonizzano bene con il giapponese. Insieme al telaio più agile, questo pacchetto complessivo è molto interessante.

Anche i nuovi sedili anteriori, l'isolamento acustico migliorato e i fari full LED di serie migliorano il comfort e l'equipaggiamento. A seconda dell'allestimento, sono disponibili anche il sistema di avviso attivo di superamento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, i LED a matrice e l'integrazione con gli smartphone.

I prezzi per la variante Mazda2 Ambition partono da 19 800 franchi svizzeri.

mazda.ch

(Visitata 62 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento