Mazda: la piccola Serie 2 sarà completamente ibrida

ESSERE SOSTENIBILI INSIEME In primavera, Mazda lancerà sul mercato la sua prima vettura completamente ibrida. Si tratta di una Toyota Yaris ribattezzata Mazda2 Hybrid. La forma della carrozzeria rimane quella familiare.

Mazda2 ibrida
L'utilitaria Mazda2 Hybrid è il primo modello Mazda a essere lanciato come full hybrid.

Il modello ibrido è l'ultimo risultato di una collaborazione di lunga data tra Mazda Motor Corporation e Toyota Motor Corporation. Sarà fornito come modello OEM da Toyota Motor Europe, una filiale interamente controllata da Toyota.

9,7 secondi da 0 a 100 km/h
Come la Yaris Hybrid, la Mazda2 Hybrid combina un motore a benzina a tre cilindri da 1,5 litri da 93 CV con un motore elettrico da 59 kW (80 CV).

La potenza del sistema è di 116 CV. Ciò consente all'utilitaria di accelerare da zero a 100 km/h in 9,7 secondi, con una velocità massima di 175 km/h. Il consumo di carburante nel ciclo combinato WLTP dovrebbe essere compreso tra 3,8 e 4,0 litri per 100 chilometri.

Prestazioni e risparmio di carburante
Alla partenza, Mazda2 Hybrid si avvia automaticamente in modalità EV praticamente silenziosa, senza emettere CO₂, ossidi di azoto (NOx) e altre sostanze inquinanti. In modalità di guida normale, il motore a benzina e il motore elettrico lavorano insieme nel modo più efficace possibile per un equilibrio ottimale tra erogazione di potenza ed efficienza dei consumi. L'energia cinetica generata in frenata viene recuperata e immagazzinata nella batteria ad alte prestazioni.

Il volume del bagagliaio è di 286 litri
Nonostante le dimensioni compatte, la Mazda2 Hybrid offre uno spazio generoso: Con un passo di 2,56 metri, fino a cinque persone godono di spazio sufficiente, mentre la capacità del bagagliaio è di 286 litri. Sono disponibili i livelli di allestimento Pure, Agile e Select.

mazda.ch

(Visitato 620 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento