Mazda: ecco il successore del SUV CX-5

CURA NEL DETTAGLIO Mazda sta facendo entrare il CX-5, il modello più venduto, nel nuovo anno con una serie di miglioramenti. Esternamente, il modello si riconosce per le nuove luci anteriori e posteriori e per la griglia del radiatore leggermente modificata. Il modello 2022 di Mazda CX-5 viene presentato per la prima volta con il sistema Mazda Intelligent Drive Select (Mi-Drive), che consente di selezionare la modalità di guida desiderata con un [...]

Mazda CX-5
Gli ordini per il CX-5 possono essere effettuati immediatamente e le consegne inizieranno all'inizio del prossimo anno.

Il modello 2022 di Mazda CX-5 viene presentato per la prima volta con il sistema Mazda Intelligent Drive Select (Mi-Drive), che consente di selezionare la modalità di guida desiderata con la semplice pressione di un pulsante.

Alcune versioni con trazione integrale i-Activ AWD dispongono anche della modalità off-road per la guida in fuoristrada, ovvero per la guida su superfici irregolari e scivolose.

Elementi decorativi argentati sui paraurti
Tra le caratteristiche della versione Newground figurano gli elementi decorativi in argento sui paraurti anteriore e posteriore e sulle bandelle delle porte, nonché i rivestimenti degli specchietti retrovisori esterni neri, le finiture in giallo verde sulla griglia del radiatore e i cerchi in lega da 19 pollici in nero metallizzato con taglio diamantato.

All'interno, i sedili sono in pelle scamosciata con cuciture decorative in giallo verde, colore che si ritrova anche nelle bocchette di ventilazione.

Tocco sportivo in nero brillante sulla griglia del radiatore
La variante Homura presenta un tocco di sportività in nero brillante sulla griglia del radiatore e sulla cornice, sulle zone inferiori del paraurti, sui passaruota, sulle modanature delle portiere e sui rivestimenti degli specchietti retrovisori esterni.

I cerchi in lega da 19 pollici sono in Black Metallic, la griglia del radiatore presenta elementi decorativi rossi. I sedili, il volante, il pomello del cambio e i pannelli delle porte in pelle nera sono rifiniti con cuciture rosse.

Forme caratteristiche del design Kodo
Il modello Signature è monocromatico all'esterno, il che enfatizza le forme caratteristiche del design Kodo. La finitura lucida dei cerchi in lega da 19 pollici in argento enfatizza ulteriormente l'effetto metallico della carrozzeria. Gli interni sono caratterizzati da morbida pelle Nappa e da esclusive texture in vero legno.

Console con stazione di ricarica induttiva integrata
L'interno del CX-5 è ora dotato di una stazione di ricarica induttiva per smartphone compatibili integrata nella console centrale. Il pavimento del bagagliaio convertibile e la soglia di carico sono alla stessa altezza per facilitare le operazioni di carico e scarico.

La versione Newground è inoltre dotata di un pavimento del bagagliaio con rivestimento impermeabile su un lato per facilitare il trasporto di oggetti sporchi o bagnati.

Architettura del veicolo di attuale generazione
Il nuovo modello è dotato dell'ultima generazione dell'architettura del veicolo SKYACTIV di Mazda. La struttura della carrozzeria, le sospensioni e i sedili sono stati ulteriormente sviluppati per migliorare il comfort di guida e ridurre l'affaticamento al volante. Anche la rumorosità di guida è stata notevolmente ridotta, soprattutto su superfici irregolari come le strade sterrate.

I prezzi partono da 24.400 franchi.

mazda.ch

(Visitata 626 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento