Mazda CX-5: anteprima europea
Ci vorranno ancora alcuni mesi prima che la Mazda CX-5, con i suoi interni ed esterni rivisti, venga messa in vendita. Tuttavia, Mazda (Suisse) SA ha già annunciato i prezzi del suo crossover compatto, che festeggia la sua prima europea a Ginevra. Il CX-5 arriverà nelle concessionarie svizzere a giugno come modello diesel da 2,2 litri e benzina da 2,0 litri e ad agosto [...]
Il CX-5 arriverà nelle concessionarie svizzere a giugno in versione diesel da 2,2 litri e benzina da 2,0 litri e ad agosto in versione benzina da 2,5 litri. I prezzi partono da 28.900 franchi per la versione Ambition (motore a benzina da 2,0 litri, 165 CV, 4×2, cambio manuale) e salgono a 46.300 franchi per la versione Revolution (diesel da 2,2 litri, 175 CV, 4×4, cambio manuale). Il sistema di gestione del motore G-Vectoring Control (GVC) consente un controllo completo di motore, trasmissione e telaio. Nuovi anche l'head-up display e il portellone posteriore elettrico con telecomando. La tecnologia di sicurezza comprende il riconoscimento dei segnali stradali, il City Emergency Brake Assist e il cruise control adattivo, che regola la distanza dagli altri veicoli fino all'arresto del veicolo. Per ripartire è sufficiente premere il pedale dell'acceleratore o toccare il cambio al volante.
Non solo il motore è diventato più silenzioso, ma anche l'abitacolo è meglio insonorizzato grazie all'ottimizzazione delle guarnizioni delle porte, al migliore adattamento delle parti della carrozzeria e all'uso di materiali fonoassorbenti nella sottostruttura, nella console posteriore e nei rivestimenti del tetto e delle porte. All'interno sono stati apportati diversi miglioramenti stilistici, come il nuovo design del volante e della console centrale, che è stata rialzata. Il nuovo display multi-informazioni ha uno schermo a colori LCD/TFT da 4,6 pollici con grafica migliorata.